Verso il #PPTour San Marino – Rocco si regala una serata da Pasha!

Niki 'NICIVIZIO' Rositi e Rocco 'pasha84' Addorisio sono due degli otto qualificati dell'ultimo weekend
Niki ‘NICIVIZIO’ Rositi e Rocco ‘pasha84’ Addorisio sono due degli otto qualificati dell’ultimo weekend

 

Arriva da Monteleone di Puglia, paesino di poco più di mille anime in provincia di Foggia, il ‘pasha84’ che ieri ha conquistato il secondo dei due pacchetti in palio per la prossima tappa. Al secolo lui è Rocco Addorisio, trentasettenne che si è avvicinato al gioco del poker circa cinque anni fa. Come lui stesso ci ha dichiarato, “la matematica, il calcolo delle probabilità, lo studio dell’avversario e dei suoi tell mi hanno appassionato e catturato sin dal primo giorno. Continuando a studiare, credo di essere diventato un giocatore abbastanza tecnico”.

 

Gli abbiamo chiesto del torneo di ieri e lui ha replicato entusiasta: “Ieri per me e stata una serata fantastica, con due secondi posti, uno al Royal Flush (che gli ha fruttato 471 Euro, ndr) e l’altro al torneo di qualificazione per il PPTour San Marino, con cui ho vinto il pacchetto!”. Una vera serata da ‘pasha’, che ha rischiato di essere rovinata da un brutto colpo, come lui stesso ci ha raccontato: “A 14 left ho perso un 70/30: A-K per me contro A-8 del mio avversario. Per via degli stack di entrambi si trattava di un cooler, ma l’8 al turn mi ha fatto pensare di essere anche in questa occasione dalla parte sbagliata, considerando che mi sono ritrovato con 14 bui (e tanta amarezza). Tuttavia, dopo un paio di mani, grazie a due meravigliosi Assi e il board a mio favore, ho trovato il raddoppio che mi ha consentito il cambio di marcia… da lì in poi, la tecnica mista all’aggressività hanno fatto il resto, facendomi accumulare chips  durante tutto il tavolo finale. Devo dire che la struttura del torneo di qualificazione era davvero bella, ed anche gli avversari incontrati ai tavoli erano molto bravi. Francamente consiglio a tutti di partecipare al satellite per il PPTour San Marino e, più in generale, a tutti i tornei serali di People’s… struttura di gran lunga migliorata!”

 

Ringraziamo Rocco per la pubblicità gratuita e ci complimentiamo anche con gli altri 7 che tra venerdì e lunedì hanno conquistato il pacchetto per San Marino, portando a 43 il numero dei giocatori già qualificati:

 

Silvio ‘gilgha66’ Lazzaro di Laveno Mombello (VA)

 

Niki ‘NICIVIZIO’ Rositi di Lanciano (CH)

 

Andreea ‘DONNA_DI_FIORI ‘ Topita di Erba (CO)

 

Antonio ‘il_cip_leader_pisel’ Cioffi di Maddaloni (CE)

 

Alessandro ‘freedoMen’ Cislaghi di Bergamo

 

Renato ‘romaostia ‘ Sansone di Racale (LE)

 

Giuseppe ‘pastettone00’ Pastore di Castello del Matese (CE)
 
Tutti i dettagli sulla tappa, compresi gli orari dei satelliti e l’elenco dei qualificati, sono disponibili sul sito ufficiale del People’s Poker Tour (clicca qui). Vi aspettiamo ai tavoli alle 21:15 per un nuovo torneo di qualificazione… buon divertimento e in bocca al lupo!

 

 

 

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi. Puoi ottenere maggiori informazioni nella nostra sezione Informativa sulla privacy e i cookie.