Come dimenticare Euro 2016? Con la Champions League che sta partendo

Come dimenticare Euro 2016?  Con la Champions League che sta partendo

urnaChampions

Una sbornia di calcio ai massimi livelli, uno show durato un mese.
I protagonisti dei principali campionati per club, tutti in campo con i colori delle nazionali.
Euro 2016 archivia i sogni e le speranze di tanti tifosi, ovviamente fatti salvi i supporter portoghesi, e lascia negli occhi degli appassionati di calcio tante bellissime immagini che difficilmente saranno superate in intensità.
Le grandi prestazioni dei campioni, le sorprese inattese, i pronostici verificati e quelli impossibili da prevedere, hanno reso il campionato europeo appena concluso in Francia, un appuntamento che per gli appassionati di calcio rappresenterà un momento comunque da incorniciare.

Una serie di emozioni quotidiane di cui sarà complicato, tutto d’un tratto, fare a meno.
Per fortuna in soccorso dei calciofili sono pronte a regalare passione ed entusiasmo, le competizioni continentali più importanti. In attesa, però, che ritornino a far sognare i principali campionati, dalla Premier alla Liga fino alla SerieA lo start è fissato ad Agosto, è già il momento della Champions League.

Le prossime 48 ore, infatti, regaleranno il primo martedì/mercoledì di Champions: si partirà con le qualificazioni, ancora appuntamenti preliminari alla definizione dei gruppi che poi scandiranno l’autunno-inverno del grande calcio europeo per club. A disposizione degli appassionati c’è già calendario denso e ricco di spunti interessanti.

In campo non ci saranno le compagini più blasonate ma non mancheranno tante vecchie conoscenze delle squadre italiane e non solo. Si mescolano nel programma degli incontri numerose matricole, con squadre di indubbio valore, mixate da nomi resi celebri dalle performance recenti oltre a qualche ‘nobile decaduta’.

In ogni caso, tantissimi match su cui sarà anche possibile piazzare interessantissime, e perché no ricche, multiple. Questi di seguito gli incontri in calendario, un ventaglio che già rende meno faticoso distogliere lo sguardo dagli Europei…per fortuna!!

Zrinnjski – Legia Varsavia
Dinamo Tbilisi – Alashkert
Qarabag – F91 Dudelange
Hapoel Beer – Sheriff Tiraspol
Lincoln FC – Celtic
Valletta – Stella Rossa
Bate Borisov – Seinajoen
The New Saints – Apoel Nicosia
Salisburgo – Liepaja
Vardar Skopje – Dinamo Zagabria
Rosanborg – IFK Norkkoping
Zalgiris – Astana
Ludogoretz Razgrad – Mladost Podgorica
Partizani Tirana – Ferencvaros
Crusaders Belfast – Copenaghen
Olimpja Ljubljana – Trencin
Dundalk – Hafnarjordur

 

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi. Puoi ottenere maggiori informazioni nella nostra sezione Informativa sulla privacy e i cookie.