Presidentissimo: Microgame lancia i Fantasy Sports, nasce il primo network italiano

Presidentissimo: Microgame lancia i Fantasy Sports, nasce il primo network italiano

Presidentissimo è il nuovo prodotto di gioco che il provider Microgame ha appena inserito nell’elenco delle specialità offerte ai propri clienti e ai concessionari attivi nel mercato italiano del gaming.

Presidentissimo è il simpatico nome assegnato ai Daily Fantasy Sports da oggi disponibili sulle piattaforme allestite con i prodotti del primo provider nazionale. Il nome del giochino richiama la tradizione calcistica italiana ed evoca le gesta di uomini in grado di scrivere la storia dello sport, grazie al proprio impegno, alla passione ma anche alla capacità di intuire prima e meglio degli avversari, le tendenze del mercato e quando il rendimento di alcuni giocatori li avrebbe imposti nel novero dei campioni.

Rozzi, Anconetani, Massimino, Barbera, solo per citare alcuni illustri presidenti di club che il nome del nuovo prodotto se lo sono portati addosso, quasi come un’etichetta. Tra i top club, invece, solo citare Moratti, Agnelli, Berlusconi o Ferlaino, evoca le epiche stagioni a cui sono associati i ricordi più cari dei tifosi. Una figura centrale, quella del presidente di società, alla quale resta difficile ambire senza adeguati strumenti ma che, proprio grazie ai DFS, potrà essere sperimentata in prima persona da ogni appassionato.

I Daily Fantasy Sports (DFS) sono giochi virtuali basati sulle maggiori competizioni sportive, non solo calcistiche.  A seconda della disciplina scelta, i partecipanti possono mettere in campo il proprio team selezionando gli atleti all’interno i una lista di nomi reali. Il budget a disposizione del ‘Presidentissimo’ è predefinito, mentre variano sia i buy-in dei vari contest che il numero dei partecipanti. Inoltre, a fianco alla modalità standard di composizione delle squadre, ci sarà anche un’ampia offerta di partite Quick Pick che prevedono una modalità rapida di selezione dei giocatori e la composizione ridotta del Team.

Nelle prime fasi, quelle in cui sarà divertente anche prendere dimestichezza con le opzioni offerte, ciascun giocatore potrà avvalersi del sostegno di un Assistente Virtuale che accompagnerà le mosse del Presidentissimo. Una fase destinata a durare poco visto che il gioco, a metà strada tra un manageriale ed un fantacalcio, non è solo divertentissimo ma anche particolarmente intuitivo e promuove naturalmente il protagonismo: dal nome della squadra alla definizione delle strategie tutto è nelle mani del boss.

Il numero uno di ogni squadra avrà su di sé tutti gli oneri e gli onori: a proposito di questi ultimi, va sottolineato come già nei primi palinsesti compaiano montepremi garantiti da 2mila euro, a fronte di buy-in da 5. Lo sbarco del nuovo prodotto nelle lobby di gioco coinciderà con la prima promozione opportunamente dedicata al Mondiale di Calcio che metterà in palio 10.000 Euro garantiti: un modo per iniziare subito alla grande le competizioni DFS.

Con la partecipazione di Microgame, primo provider nazionale nell’industria del gaming, nasce il più grande network italiano dedicato ai DFS. Una scelta anticipata da tempo che completa ulteriormente l’ampia gamma di prodotti offerti alle aziende clienti che potranno, adesso, emulare il mercato statunitense dove i Fantasy Sports già hanno calamitato le attenzioni di milioni di persone.
Non stupisce, infine, che la nuova specialità sbarchi sulle piattaforme di gioco proprio in concomitanza con  Mondiali di Calcio: anche se in Russia mancherà la nazionale azzurra, Microgame punta tutto sul protagonismo degli appassionati.

Tags: , , ,

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi. Puoi ottenere maggiori informazioni nella nostra sezione Informativa sulla privacy e i cookie.