Iniziamo questa nuova sezione del blog dedicata ai nostri player con uno dei migliori giocatori del People’s Poker Network vincitore ben 2 volte del People’s Challenge. Si tratta di Gianluca ha 33 anni e vive ad Ascoli Piceno.
PP: Ciao Gianluca, hai vinto ben 2 volte uno dei tornei più importante del Circuito People’s Poker: Il Challenge come ti senti?
Gianluca: Mi sento davvero molto soddisfatto. Credo che sia stato davvero un giusto mix di fortuna e bravura la mia. Ero sicuro che dopo la prima vittoria non sarebbe successo di nuovo , ed invece….. E’ li che ho iniziato a pensare che non poteva essere solo ed esclusivamente fortuna!…….
PP: Raccontaci i passaggi più importanti della tua seconda vittoria ed in particolare del tavolo finale;
Gianluca: Ricordo due passaggi benissimo;
1 ) non del tavolo finale , ma circa a tre tavoli dalla fine, io AQ suited raise da bottone di 4 volte il bb , raise all in di GHISL (ora mio amico) se non ricordo male(mi copriva),io call. Lui JJ , era circa un 60% 40% ma mi sentivo già fuori….. flop bianchissimo, così come il turn …………….ma, miracolo river, la mia DONNA… e si vola a 230000 chip…….
2) tavolo finale io super chip leader con 1300000,00 chip credo ,ASSODVM in rimonta a circa 400000 ed un terzo giocatore molto corto in out (un solo buio disponibile poi all in automatico). Io giocavo molto sullo stack per cercare di non far alzare troppo ASSODVM. Io sb , ASSODVM bb ………. Terzo in out, io A9 raise (non ricordo di quanto) ASSODVM raise all in , panico, sapevo di essere sotto ma speravo in un coin flip abordabile. Call per un’aggiunta di circa 120000 credo. Show down …………..lui kk, pochissime speranze per me dopo un flop nullo, ma , ecco qui la sentenza, turn, il mio bell’asso che si fa strada…………..
ED IL SECONDO CHALLENGE E’ MIO
PP: Chi era il giocatore che temevi maggiormente nel tavolo finale?
Gianluca: Bhe sicuramente era ASSODVM che avevo incontrato svariate volte e che sapevo essere davvero capace, ma all’inizio del tavolo finale avevo davvero uno stack invidiato da tutti, quindi credo proprio che io ero il più temuto anche solo per le chip..
PP: Ti sei qualificato con i satelliti o ti sei iscritto direttamente?
Gianluca: Mi sono iscritto direttamente
PP: Da quanto tempo giochi a poker online?
Gianluca: Gioco da circa 2 anni
PP: Come hai scoperto il circuito People’s Poker
Gianluca: Ho scoperto People’s Poker tramite mio fratello ed anche tramite il concessionario dal quale faccio le scommesse on line.
PP: Cosa farai della vincita?
Gianluca: Ho fatto un viaggio ho messo anche un po’ da parte.
PP: Hai mai giocato tornei importanti LIVE?
Gianluca: Si, ho giocato il mio primo e spero non ultimo grande torneo live a fine agosto a Sanremo sempre grazie a People’s Poker. ho giocato la terza tappa dell’ipt. Esperienza favolosa dalla quale ho anche imparato molte cose, la prima e’ che 2 assi non devono farti sentire assolutamente invincibile. Sono stato buttato fuori da…………..le mitiche “paperelle” , gran tris al flop.
PP: Quanto tempo della tua vita dedichi al poker online
Gianluca: Ora come ora davvero tante, credo di stare davanti al pc per circa 4 ore se non più al giorno. Voglio migliorarmi, perché il mio sogno è quello che credo sia un po’ di tutti i “pokeristi” di diventare un vero giocatore di Texas… LIVE NATURALMENTE
PP: Il tuo giocatore di Poker preferito
Gianluca: Sicuramente NEGREANU
PP: Cosa fai nella vita privata
Gianluca: Nella mia vita privata sono un commerciante, ho una tabaccheria ricevitoria nel centro di Ascoli Piceno
PP:Il tuo maggiore pregio sul tavolo da poker
Gianluca: Bhe’, a questa domanda preferirei far rispondere voi, ma se devo dire una cosa che secondo me è un pregio, è quello di saper attaccare forse nei momenti giusti del torneo. Un mio amico nonché anche vostro cliente mi dice che ho i tempi giusti, e per scherzare quando siamo al tavolo e crediamo sia il momento giusto di attaccare, magari anche con bluff (mi piace da morire bluffare), ci scriviamo
TIC TAC TIC TAC……………………………………………………….
PP: occhio però Gianluca che il Peoples’ Collusion Team vigila e potrebbe bannarvi la chat. Ovviamente si scherza, per questa volta va bene così e complimenti vivissimi a te Gianluca per i grandi risultati ottenuti e per la tua grande simpatia; potresti realmente diventare un grande giocatore LIVE anche se noi ti vogliamo sempre seduto sui nostri tavoli virtuali che tante soddisfzioni ti hanno dato fino ad oggi.