Il campionato on-line
decreterà i 10 finalisti
che si batteranno
per il posto da PRO 2011
Il campionato on-line per la ricerca del giocatore professionista per il 2011 rappresenta la ciliegina sulla torta della più grande piattaforma italiana. Il vincitore, però, dovrà rappresentare i colori di People’s® Poker non solo sui tavoli virtuali, ma anche e soprattutto nei nostri eventi live e alle World Series Of Poker, i campionati mondiali di Poker, l’evento di settore più importante al mondo. Per questo motivo la sua proclamazione deve necessariamente passare per una finale dal vivo!
La speciale classifica on-line eleggerà, quindi, i 10 campioni che accederanno al tavolo finale, un Sit&Go – ripreso dalle telecamere della nostra People’s TV – che si giocherà in uno dei Casinò partners. Il tavolo finale sarà giocato esclusivamente tra i giocatori classificati nelle prime 10 posizioni. La rinuncia al tavolo finale di uno o più giocatori classificati tra i primi 10, non genererà sostituzioni e si procederà alla esclusione dello stack a lui destinato.
La classifica on-line è determinante ai fini del piazzamento nel tavolo. Infatti il primo classificato comincerà il Sit&Go da chip-leader avendo, in misura proporzionale al proprio punteggio finale, un numero di chips superiore a quello di tutti gli altri. Così sarà anche per gli altri 9 giocatori: fatto 100 il punteggio complessivo dei primi 10 classificati, si procederà alla distribuzione degli stack in base al peso percentuale del punteggio di ognuno.
Ad esempio:
1° classificato: 500 punti
2° classificato: 475 punti
3° classificato: 440 punti
4° classificato: 420 punti
5° classificato: 400 punti
6° classificato: 380 punti
7° classificato: 370 punti
8° classificato: 355 punti
9° classificato: 340 punti
10° classificato: 320 punti
Il totale di punti realizzati dai primi 10, in questo esempio, è pari a 4.000.
Il primo classificato, con 500 punti, ha il 12,50% del totale di punti realizzati.
Questo gli darà diritto al 12,50% del totale dei 10 stack stabiliti per il tavolo finale.
Buone mani a tutti!
🙂