PPT Malta 2011 – Sul Day 1A cala il sipario!

 

 

Clicca sull’immagine

per vedere la classifica

e il chip count del Day 1A!

 

 

A mezzanotte e mezza si chiude il Day 1A della terza tappa del People’s Poker Tour 2011. Dopo otto livelli e altrettante ore di gioco, sono in 74 su 146 a passare al Day 2, che partirà venerdì 17 con buy 300/600 e ante 50. Ci sono solo 32 giocatori sopra il chip average, calcolato in circa 39mila fiches, e almeno una decina possono essere considerati abbastanza corti da essere costretti, alla ripresa delle danze, a provare un repentino double up per rimettersi in gioco. Molti gli amici che hanno abbandonato anzitempo la sala, come Cristiano Blanco (un colore di fiori al Q che si è dissolto di fronte ad un colore all’A) e il nostro Pro Paolo Tsumani Lobefaro. A Nova Gorica, un mese fa, quattro donne avevano tradito i suoi due cowboys… questa volta un poker di 3 gli riserva lo stesso fato. Non hanno avuto una sorte migliore l’altro Pro in gara Gianluca Ancaria Scarpantoni, il “campione” Pino Cerrato e i primi due classificati della scorsa tappa Natale Albanese e Adelfio Filippo, fuori tutti prima di quanto fosse lecito aspettarsi. Sebbene tutto sia ancora incerto, come spesso avviene in questo gioco, almeno un verdetto oggi è stato emesso ed il primo premio assegnato: è l’ambitissimo People’s Pollo, toccato a Alfonso Simone, per gli amici della piattaforma ALFSIM, primo eliminato del main event dopo circa un’ora. Con la sportività e la serenità che lo contraddistinguono, accetta il trofeo dalle mani del nostro anchorman Ivan, consapevole che già in passato ha portato fortuna a chi lo ha conquistato.

A dominare la classifica provvisoria è Raffaele marca700 Marchello con 114mila chips, seguito da Valenti PROPAMPERO Giampiero con 100mila e Alfonso Amendola con 98mila. Uniche donne superstiti di questa prima giornata sono Vincenza Campagna e Sara Viozzi, che occupano rispettivamente il 13° e il 56° posto in classifica. Pian piano la sala si svuota, anche la stampa abbandona le postazioni, il silenzio cala mentre il Cash Game Adventure vive le sue ultime fasi di gioco. L’appuntamento è a domani, stesso orario, per il Day 1B e una nuova, entusiasmante giornata all’insegna del poker!

m.

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi. Puoi ottenere maggiori informazioni nella nostra sezione Informativa sulla privacy e i cookie.