Armatevi di pazienza e fiducia
in questa prima giornata
di assestamento della piattaforma.
Stiamo lavorando per voi!
In questa giornata di assestamento per la nostra piattaforma proviamo a fare il punto della situazione e capire, da tutti i messaggi pervenuti sul Blog, quali sono le criticità più ricorrenti e quali le possibili soluzioni:
1. Il primo problema riscontrato è la mancata validazione dell’utente, con il conseguente messaggio: “Credenziali non valide”. Se ci si imbatte in questo errore di sistema bisogna immediatamente contattare il proprio Concessionario indicando le proprie credenziali (user e password). Il concessionario, a questo punto, utilizzando la nuova Intranet messa a disposizione dovrà inserire i dati in modo da avviare il processo di validazione, al termine del quale, il giocatore, riceverà una email con un link. Ovviamente bisogna tener presente che il sistema ha avuto un sovraccarico di richieste oggi, e dunque, di non allarmarsi se non si riceve risposta entro 30 minuti: tutto nella norma, il sistema avrà accodato la richiesta che nel più breve tempo possibile sarà evasa. Una volta ricevuta la mail bisognerà cliccare sul link per avviare la procedura di validazione. Finito questo primo step, e riconosciuto il giocatore tramite il Concessionario, gli verrà automaticamente inviata una seconda mail, questa volta con la password generata dal sistema con cui si può effettuare il login sulla piattaforma. ATTENZIONE: la casella di posta elettronica deve essere strettamente personale in quanto verrà usata per comunicazioni di carattere riservato (esempio: invio password di accesso al sito o ad eventi). A tal fine il sistema eseguirà un controllo automatico che essa non sia già stata abbinata da altro utente, in tal caso la procedura verrà bloccata con la richiesta di inserimento di un nuovo indirizzo mail.
2. Il secondo problema riscontrato riguarda il mancato accredito di vincite di tornei e Sit&Go: questo dipende dal processo di normalizzazione della piattaforma, ma non preoccupatevi perché nessun dato andrà perso e nel minor tempo possibile verranno riaccreditate tutte le vincite. Nel caso di ticket vinti in Satelliti che rimandano a Tornei principali, si avrà la monetizzazione di questi.
3. Per quanto riguarda lo scaricamento del Client, altro problema riscontrato da molti di voi, vi consigliamo attualmente di giocare nelle modalità classiche del “Gioca subito” con Java o Flash, che sono attualmente disponibili e funzionanti, rimandando ad un secondo momento lo scaricamento del client sul pc.
4. Per quanto riguarda il Ranking, molti di voi hanno lamentato un regresso di categoria dopo la fase di “Roll Out”: anche per questo vi chiediamo pazienza e fiducia: non appena stabilizzata la piattaforma, passeremo alla verifica manuale dei casi specifici, ricordandovi che di norma il sistema dovrebbe comunque avervi attribuito il nick con il ranking maggiore.
5. Ultima segnalazione ricorrente: il pop-up di cui alleghiamo immagine e che riguarda la pagina in modalità sicura https: alla domanda di visualizzazione bisogna spuntare NO per visualizzare la pagina completa People’s Poker.
Resta solo da superare quest’ultima sfida, per decretare poi, quello che sarà, senza nessun ombra di dubbio, una vera rinascita per la nostra amata Piattaforma.
Grazie dell’attenzione!