Primi commenti, consigli pratici e suggerimenti per il nuovo Client

Primi commenti, consigli pratici e suggerimenti per il nuovo Client
In queste righe vi diamo qualche utile suggerimento per continuare a socializzare con la chat di People's Poker

 

Amici giocatori,

negli ultimi giorni siamo stati letteralmente subissati di messaggi, al punto che abbiamo deciso di scrivere queste righe per poter rispondere in maniera cumulativa alle critiche e ai suggerimenti più frequenti, perché rischiavamo di lasciarvi senza risposta o, quantomeno, di rispondervi con grande ritardo. Le attenzioni degli utenti si sono concentrate prevalentemente su due aspetti: le disconnessioni frequenti e la possibilità di mantenere il vecchio client, cui erano ormai abituati, se non affezionati.

 

Cominciamo dalle disconnessioni: verificata la causa delle frequenti disconnessioni di martedì scorso, i tecnici sono intervenuti in maniera radicale, riducendole del 90%. Di fatto, dalle 20:45 di martedì scorso, il numero delle disconnessioni si è ridotto fino a qualche decina fatta registrare oggi e si prevede di azzerarlo entro un paio di giorni. Teniamo a precisare, ancora una volta, che i test necessari prima della pubblicazione del software sono stati effettuati TUTTI, ma era inevitabile che, una volta reso pubblico il nuovo software, venissero fuori piccole imperfezioni, nonché tante richieste da parte degli utenti più restii ai cambiamenti. È molto  prevedibile – o forse dovrei dire scontato – che le imperfezioni di qualunque prodotto vengano alla luce molto più facilmente quando è utilizzato da migliaia di utenti di tutte le tipologie, anziché da decine di addetti ai lavori.

 

Cliccando sul tasto destro del mouse nella finestra chat, potrete disattivare i messaggi del Dealer

Proprio a proposito dei più restii ai cambiamenti, dobbiamo ribadire ancora una volta che NON ERA POSSIBILE LASCIARE IL VECCHIO CLIENT, perché il nuovo non è uno sviluppo del precedente, ma un software completamente diverso, necessario per restare al passo in un settore molto più evoluto rispetto a 4 anni fa. Nel dare una lettura a tutti i messaggi arrivati, è venuta fuori piuttosto lampante una necessità di quanti utilizzano la poker room soprattutto come strumento di socializzazione: una “partitella” di poker ma, soprattutto, l’incontro quotidiano con tanti amici! E occupiamoci, allora, della “Ricerca degli amici”: nelle Opzioni, troverete la voce “Cerca un giocatore”, che vi farà attivare la casella di ricerca. Digitate il nickname del giocatore che volete cercare nella casella, poi cliccate sul tasto “Cerca”: il giocatore sarà trovato solo se è in gioco su qualche tavolo, altrimenti la finestra di dialogo vi riporterà il messaggio che quel giocatore non può essere trovato.

 

Passiamo ora alla chat, perché molti si sono spaventati nell’aver visto la finestra della chat “invasa” dai messaggi del Dealer, che “racconta” quello che succede sul tavolo, rendendo apparentemente più difficile lo scambio di battute. Una opzione in più, alla quale c’è assolutamente rimedio: basta cliccare sul tasto destro dopo aver portato il puntatore (la freccetta) del mouse all’interno della finestra chat e scegliere “Silenzioso” nella voce “Messaggi Dealer”, come si può evincere dalla prima immagine.

La finestra chat si può espandere, dandovi la possibilità di chattare con gli amici in tutta tranquillità

Anche le faccine, per quanto non più presenti come tasti, ci sono nella chat: basta digitare i caratteri da sempre utilizzati negli sms, ovvero segni di punteggiatura e parentesi, cliccare su “invio” e gli emoticons compariranno! Inoltre, cliccando sulla freccetta che si trova nell’angolo superiore destro della finestra chat, la aprirete fino a farla affiancare al tavolo e potrete dedicare agli amici tutto lo spazio che vorrete, proprio come visibile nell’ultima immagine!

 

 

Ultima postilla: mancano ancora dei satelliti, che stanno arrivando a completare il palinsesto dei tornei disponibili. Siamo presenti ed ascoltiamo ogni vostro suggerimento e gli update che trovate ogni giorno ne sono la dimostrazione. Grazie per i vostri contributi, anche quelli più spietati.

🙂

 

 

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi. Puoi ottenere maggiori informazioni nella nostra sezione Informativa sulla privacy e i cookie.