Amici giocatori,
alcuni utenti ci hanno segnalato la difficoltà ad accedere al Client nella versione Web-Java con il browser Mozilla Firefox. Questa anomalia si verifica perché su Firefox è stato attivato un controllo sulla vulnerabilità della sicurezza dopo gli ultimi aggiornamenti di Java.
Tuttavia, per attivare il plugin e accedere alla Lobby, basterà cliccare sul pulsante Play al centro della finestra del browser con la schermata nera, come indicato dalla freccia verde nell’immagine qui accanto.
In ogni caso, per far sì che tale avviso possa scomparire quanto prima, vi consigliamo di accedere al sito www.java.com, per verificare la vostra versione di Java ed, eventualmente, scaricare gli ultimi aggiornamenti. Non sarà necessario qualora aveste attivato l’opzione per scaricarli (ed installarli) in automatico.
Fino alla risoluzione del bug da parte di Oracle (la società proprietaria di Java), ad ogni nuovo accesso si visualizzerà nuovamente la schermata nera e bisognerà riattivare il plug-in.
Grazie a tutti per l’attenzione.
♦ ♠ ♥ ♣