A cinque left, la vittoria sembra una questione personale tra il pescarese Sandro TenMay Spinozzi e il barese Domenico tigre731 Sparapano. Sandro e Domenico hanno uno stack quasi tre volte superiore agli avversari e danno vita ad una logorante guerra di bui, cui gli altri assistono quasi inermi.
Dopo una serie interminabile di mani uncontested, Anservino spilla due dame e con 13 bui manda i resti. Lo chiama Ivan sat001 Cutrupi che in M16 non è messo molto meglio e mostra AJ suited i quadri.
Per Cavallo Pazzo sembra fatta, ma il flop regala A e vittoria a sat001. Anservino abbandona il torneo e, pur con qualche rimpianto, accetta lo scoppio con la consueta sportività.
Ivan Cutrupi risorge dal limbo degli short stak e raggiunge Spinozzi e Sparapano, lasciando Elio Svezia da solo in fondo al chipcount.
Il tempo che il bottone compia tre giri del tavolo e ELI6300 è player out, bustato da Domenico Sparapano, che aggancia e supera SandroSpinozzi i vetta: 102mila a 96mila, mentre Ivan Cutrupi rimane fermo a 50K.
Mani di studio, che non alterano gli equilibri, fino all’inaspettata eliminazione della tigre, che proietta sat001 in testa: quasi 150mila contro 100mila di TenMay.
Parte un lunghissimo heads up, per gran parte del quale il pescarese riesce a rosicchiare solo una manciata di chips al reggino. Poi il sorpasso, tanto lento e inesorabile, da passare quasi inosservato. Sandro legge nell’avversario una leggera insicurezza, forse dettata dalla stanchezza, e cambia marcia. Dilata evidentemente il suo range di apertura e prende il largo, fino alla mano decisiva, in cui riesce ad avere la meglio su un avversario “tosto” come pochi: JJ contro A5, che il board trasforma in un full di J con 7.
Il 34° ticket da 2.300 euro va TenMay che vola al Perla a caccia del primo ITM del People’s Poker Tour 2013, ma chi sarà il vincitore del pacchetto di questa sera?