
L’annuncio lo ufficializziamo proprio da queste colonne: già martedì prossimo ritornerà il People’s Poker Night con la struttura e le caratteristiche che hanno riscosso il successo tributatogli ieri sera!
Ed ora, chiuso lo spazio dedicato alle prossime novità è giusto dedicarsi ai fatti appena accaduti: in particolare, è doveroso celebrare ‘bpnewthebest’ al secolo Gianfranco Diodoro di Montesilvano in provincia di Pescara, in grado di raggiungere il gradino più alto del podio, e piazzare la bandierina sulla prima edizione del People’s Poker Night. Per lui un posto nella hall of fame ma anche un bell’accredito da 3.235 euro. Alle sue spalle si è piazzato Ivan Cutrupi, altro amico e frequentatore storico degli eventi online e live made in People’s.
I due giocatori hanno dato vita ad un’emozionante competizione che si è conclusa solo a notte fonda, dopo una serie di sorpassi e colpi di coda. Un riconoscimento per la tecnica messa in campo va sicuramente ai primi due premiati, anche se un saluto ed un ringraziamento lo meritano tutti i 288 protagonisti dell’evento, capaci con la propria partecipazione di confermare in lobby un appuntamento con garantito a cinque cifre.
Abbiamo accennato all’emozionante scontro tra Cutrupi e Diodoro e proprio per fornirvi termini di valutazione ed elementi di analisi abbiamo scelto due mani da sottoporre alla pubblica lettura: si tratta di due colpi serviti quando ormai la partita era già incardinata nell’heads up conclusivo.
La prima mano la potremmo definire quella del ‘sorpasso decisivo’, è stata disputata alle 3.12 quando i bui avevano toccato quota 30.000/60.000 con ante a 6.000. In testa alla classifica provvisoria c’è sat001, nick di Cutrupi, con 1.754.440 chips, per Gianfranco Diodoro ‘solo’ 670.560. Da piccolo buio è il chipleader sat001 che con un K♦Q♣ off decide di pushare resti. Coppietta di 6 per Diodoro che con uno stack praticamente ridotto a un terzo del suo avversario decide di chiamare l’all-in. Scelta azzeccatissima visto che sul board arrivano 2♥6♥7♠-T♠-7♣ : praticamente full per Diodoro e nulla per Cutrupi. Si ribaltano i rapporti di forza e al termine del colpo la chipleading passa di mano: ora Cutrupi ne ha 1.083.880, Diodoro 1.341.120.
Passano sette mani, non di quelle particolarmente significative, solo bui che passano da una posizione all’altra e quando viene servito il colpo decisivo, con i blinds immutati, la situazione degli stack vede Diodoro in testa con 1.455.120 e Cutrupi all’inseguimento con 969.880. Da piccolo è ancora sat001 a parlare per primo: questa volta la scelta cade su un miniraise opzionato anche in ragione di un buon A♣7♥ di partenza. A Gianfranco Diodoro, invece, viene servita ancora una coppietta, questa volta sono due cinque le sue hole cards (5♣5♦). Pusha resti Diodoro e per Cutrupi il call costa ancora 843.880 chips. La chiamata arriva puntuale ma sul board, poi, non c’è nessuno ad aspettare…: 9♥Q♠8♠-8♦-K♣
A Cutrupi 1.915 euro: ma per lui comeper tutti gli altri giocatori anche la possibilità di riprovarci martedì prossimo…