E’ Altamura la città più premiata dal People’s Poker Night di ieri. Infatti è andata in provincia di Bari la prima moneta del torneo che metteva in palio 12.500 euro di montepremi garantito. Ad aggiudicarsela è stato Vincenzo Masellis con il nick ‘himself’ che è riuscito a superare la concorrenza dei 234 player iscritti. Per himself 3.143 euro, agli altri 27 itm tutto il resto del montepremi.
Runner up dell’evento è stato ‘alonso8080’, anche se il protagonista di un vertiginoso sorpasso a poche mani dalla fine dell’evento è stato proprio himself…
I bui avevano raggiunto la cifra di 15/30K, tre giocatori ancora in gara, quando dopo il fold del bottone arriva il super-bluff di himself: da piccolo il player pugliese spilla un poco confortante 7♦3♥. Senza perdersi d’animo, con uno stack da 900K, himself rilancia fino a 135.000. Da BB, ultimo a parlare e con 440K, fenos888 opta per un push che possa valorizzare il suo A♣Q♣. Ancora 287mila chips da versare per Masellis che, anche se sicuramente dietro, decide di chiamare l’all-in dell’avversario. Una mossa non proprio canonica che però produrrà un inaspettato gruzzolo. Sul flop scendono 8♠7♣T♠, la bottom-pair raddoppia addirittura al turn dove himself pesca il 3♠. E’ drawing-dead Fenos 888 che al river trova Q♦,anche se la vera consolazione arriva solo con il bronzo da 1.125 euro.
Lo scoppio fragoroso non si ripete, invece, quando solo qualche minuto più tardi himself è di nuovo in all-in. Questa volta è lui a pushare 1.130K con A♦J♥. Di fronte, ultimo superstite, c’è alonso8080 che con K♥Q♠ e 960mila chips, decide di metterle. Già sul flop si irrobustisce ulteriormente la posizione di Masellis, 8♣7♦A♥ gli assicurano la coppia più alta che addirittura diventa imbattibile al turn, dove si materializza 8♠. Troppo tardi il K♦ sul river che serve solo a decretare il triplice fischio dell’evento, ed il nuovo campione in carica del People’s Poker Night.