iMsoOsick, non è il nickname più facile della storia …ma il player cui è collegato ha pensato bene che per farsi ricordare è sempre meglio lasciare una traccia indelebile. Così ieri notte, proprio l’impronunciabile iMsoOsick ha sbancato la cassa del People’s Poker Night e si è assicurato la prima moneta da 3.143 euro. Tra tutti gli avversari che lo hanno incrociato di sicuro non lo dimenticheranno facilmente gli ultimi due concorrenti rimasti in gara, che proprio a lui hanno conteso la vittoria finale.
Si tratta di WANTED1987 e la_rosa_dei_venti, rispettivamente terzo e secondo classificati dell’evento. Proprio loro due sono stati protagonisti di un colpo particolarmente spettacolare quando i bui erano a quota 12.5/25K. Dopo il fold del futuro vincitore, larosadeiventi pusha il suo stack partendo da una coppietta di 8♦8♠. Con A♣7♣ e quasi 700K wanted decide di chiamare. Il board ha due soli fiori e addirittura un altro otto: T♥Q♠3♠-8♣-3♣.
Si accorcia wanted solo qualche minuto dopo sarà out. Il killer è iMsoOsick che primo a parlare lancia un push preflop dopo aver ricevuto un Q♠J♦ off. Fold di larosadeiventi con Q♥6♦, mentre con T♥T♣ di partenza wanted1987 decide di testare la resistenza della sua starting hand. Al flop brutte notizie per il ‘ricercato’: J♠6♠2♦ e per wanted la strada si fa in salita. Quando poi al turn arriva pure il 2♠ l’impresa diventa pressoché disperata: serve un dieci ma che non sia di picche, dunque una sola out per wanted. Il river invece non porta un dieci ma in compenso scende ancora picche: 5♠. Wanted non trova la vittoria ricercata… ma comunque si consola con i 1.125 euro del medaglia di bronzo.
L’heads up tra i due finalisti durerà solo pochissimi minuti lasciando quasi inalterati gli stack di partenza, quando viene servita l’ultimissima mano i rapporti sono: 1.242.718 a 657.282 in favore del prossimo vincitore. I blinds sono arrivati a 15/30K ed iMsoOsick che spilla A♦8♦, preflop opta per un miniraise coperto da larosadeiventi che invece nelle pocket custodisce T♠7♥. Top e middle distribuite a iosa dal flop che dice: 2♠7♣8♥. Check per larosadeiventi e bet da 58.647 di iMsoOsick: la risposta è un all-in chiamato dal chipleader. Showdown e due carte bianche sulle ultime streets: 5♥ al turn e 4♦ al river.
Il People’s Poker Night se lo aggiudica iMsoOsick per il secondo piazzato ci sono i 1.875 del secondo posto… non malissimo!