L’esito della partita, prima ancora che dall’heads up conclusivo, sembra essersi delineato nell’arco di pochi secondi: meno di due minuti. Il cronometro, infatti, segna le 01:20:58, siamo a 4 left ed i blinds sono a quota 300/600. Il player con il nick 19_lasara_77 con Q♦T♥ lancia un x3, visto da bingbang che T♥9♥, foldato da alfsim sullo SB, ed infine coperto dal BB, _m_c_ che ha un interessante K♣T♠. Il flop dà a tutti una speranza: 5♥Q♥9♣. Check del BB, seguito da una bet da 2.970 di lasara, raise di bingbang fino a 8.910. Si fa troppo costoso il gioco per _m_c_ che non cerca il gancio a incastro e folda, mentre lasara con la sua top pair prova a fare il vuoto con una tribet all-in: la medium e il flush draw convincono bingbang a coprire… Showdown e turn in mostra: scende Q♠ che offre altre outs a lasara. Alla futura vincitrice serve un cuori, però, solo tra quelli che non chiudono un full per l’oppo: arriva il 2♥. Lasara è player out, bingbang si porta a 119K.
Passa meno di un minuto e stavolta, dopo il fold di m_c, bingbang con K♥9♥ opta per un miniraise visto dal BB alfsim che nelle pocket ha J♠9♠. Due suited hands a confronto con alterne fortune: 6♦8♠6♥, al flop fa seguito una bet da 1.290 di bingbang e il call di alfsim. Al turn si fanno più serie le possibilità di alfsim che pesca Q♠: check-check la reazione dei due giocatori. Al river l’A♠ convince alfsim a replicare al check dell’avversario con un +3.870, call della giocatrice pugliese e pot ad alfsim.
Ma i due minuti più importanti non sono ancora terminati il precisissimo counter segna 01:22:15, quando bingbang che ha appena spillato A♥Q♦ esce con un miniraise: instant push per alfsim e la sua coppietta di 4♣4♦. Folda _m_c_ terzo player rimasto in gara e call di Valeria Selvaggio. Il flop taglia le gambe ad alfsim: A♦3♥A♣. Solo uno dei due quattro rimasti può salvare Alfonso Simone, già vincitore di una tappa del torneo live di texas, dall’eliminazione. Quarta e quinta street dicono rispettivamente 8♣ e 5♥: bingbang in due minuti ha accumulato un monster stack da 160.527 chips, e va all’heads up contro _m_c_ che ne ha solo 34.473.
Uno a cinque il rapporto tra i due patrimoni che, nonostante l’agguerrita resistenza, in breve tempo conduce il runner up sulla strada dell’eliminazione. Quando i bui sono a 400/800 lo stack di _m_c_ è salito a 60K, tutti puashati alla vista di un buon K♦J♣. Ancora meglio la starting hand di bingbang che copre dopo aver spillato Q♠Q♦. E’ un’illusione quella che viene generata dal flop 9♣Q♥T♠: _m_c_ supera l’avversario grazie ad una scala quasi miracolosa, ma con le sue tre ‘colleghe’ dame Valeria resta in agguato. Le percentuali sono grosso modo 65 a 35 in favore della scala ma il turn non lo sa…: arriva il 9♠. Valeria chiude un full che mette drawing dead _m_c_.