Con il Maniac Monday ed il day2 del Super Sunday, si è da poco conclusa la ricchissima sessione partita nel week-end e dedicata ai tornei con montepremi garantito. Anche grazie al pay-out del Big One, ha toccato quota 45mila euro, la cifra in palio con soli 3 eventi. Tanti i verdetti interessanti, non ultimo la conferma di LOFSDE che dopo aver vinto il Big One si è piazzato in seconda posizione al Maniac Monday.
Dai tavoli del Super Sunday anche tracciare un interessante approfondimento. Ieri sera è stata infatti assegnata la prima moneta del torneo domenicale: quasi 6mila euro che sono andati a Farfardina, piazzatosi in prima posizione davanti a Magister71, e AssoPazzo. Da sottolineare che il vincitore è riuscito nell’importante impresa di agguantare il primo premio dopo una qualificazione arrivata in un satellite da 50 centesimi: includendo rebuy ed add-on effettuati, la spesa sostenuta per portare a casa i quasi seimila euro del primo premio è stata di 2 (!) euro. Complimenti.
Ecco le mani più significative della fase finale.
Blinds 30/60K, avg a circa 2.4milioni. Fold di Magister con T♥7♠, e miniraise di Farfardina che dissimula le sue Q♣Q♦. AssoPazzo che dovrebbe versare ancora 60K non si accontenta e con la coppietta trovata nelle hole cards, 2♣2♦, pusha resti. Snap call di Farfardina che già sul flop elimina l’avversario: T♠9♣Q♥-7♥-A♥. All’heads up si va con Farfardina a 6.460.372 e Magister 724.628 chips: il rapporto è 1 a 9…
Il testa a testa parte con un esito che sembra già scritto ma le sorprese sono dietro l’angolo e Magister saprà sfruttare tutte le chance in arrivo soprattutto dalle starting hands… suited
Blinds 35/70K, Magister pusha resti con K♦6♦ e call di farfardina con Q♠J♥. Board: 7♥6♣4♦-7♣-A♠. Ed è il primo double up per Magister che sale a 1.365.256 chips.
Non passano due minuti ed è ancora una suited a fare la differenza. Con J♠T♠ Magister esce preflop con un miniraise, Farfardina con K♣Q♣ lancia un all-in prontamente chiamato dall’original raiser. Il flop da buone notizie ad entrambi i giocatori: 8♠T♣Q♠, top-pair per il chipleader, due T, una bila e il draw di colore per Magister. Le probabilità di vittoria vedono i giocatori sostanzialmente appaiati, con un leggero vantaggio per l’inseguitore 56% per Magister, 44% per Farfardina. Turn 5♦, e percentuali che si muovono nuovamente a favore di Farfardina che si muove intorno al 60%. Per Magister restano buoni tutti i nove, gli assi, i jack, i dieci oltre a tutte le picche. Tante outs che si materializzano grazie all’ A♠ che scende sul river. Stack ancora modificati e Magister che a questo punto si porta solo ad una spanna di distanza: 3.866.488 per Farfardina e 3.318.512 per l’oppo.
Una rimonta che però si ferma nel momento decisivo. Ancora una mano suited al centro della cronaca. E’ Farfardina a lanciare l’all-in preflop con A♣9♥, call per Magister che, come detto, è ancora con due carte dello stesso seme: Q♥J♥. Il board resta indifferente alle mani di partenza, sul tavolo online si materializzano nell’ordine: 4♣6♠5♦-K♠-T♣.
La prima moneta del Super Sunday è assegnata, mentre iniziano a correre i satelliti per domenica prossima quando partirà una nuova avventura, magari, scritta anche questa, per la modica cifra di 2 euro.