Il pacchetto all-inclusive per il People’s Poker Tour è stato vinto ieri sera da ReDiKoPPe di Messina, alias Daniele De Vita. Il Redikoppe è stato incoronato al termine di una partita con 24 concorrenti. Come sempre 60 euro il buy-in per il satellite al live che mette nel garantito il buy-in del Main ma anche tutto quanto necessario alla trasferta. Stasera si replica in lobby.
Una partita particolarmente combattuta quella di ieri notte, con lorymer67 runer-up più volte in testa alla classifica provvisoria non solo al final table ma anche nel corso dello stesso heads-up. Un confronto testa a testa durato oltre 40 minuti ed iniziato quando a bui 300/600 è stato eliminato copetaken.
Con A♣5♠ fa un raise X3 lorymer, call di redikoppe con 9♦9♥ e da BB pusha resti copetaken che ha A♠K♦ e 27mla chips. Fold dell’original raiser che mette al sicuro il suo stack da 84K, e call invece di redikoppe che in partenza di chips ne ha 66mila. Sul flop speranza per copetaken: T♣J♦K♣. Ma sul turn arriva 9♣, per salvare lo short serve un K o una Q che materializzerebbe una scala più alta dell’avversario: scende invece un bianchissimo 6♦ ed inizia il confronto a due con gli stack che vedono il futuro vincitore davanti 96 a 84.
Il rapporto di forze è esattamente ribaltato quando a blinds 600/1.200, redikoppe spilla K♠5♠ e propone un miniraise accettato dall’avversario che in mano ha 7♠6♣. Sul flop una carta per ciascuno: 3♠5♥7♣, medium per redikoppe e top pair per lorymer che sceglie la strada del check. Bet 2.520 di Daniele De Vita e call. Sul turn ancora un 5♦ che spariglia tutto: ancora check di lorymer e stavolta la size di Daniele è 7.560 che riceve ancora un call. River è J♥, stavolta è lorymer che esce di 12.600 trovando il call di redikoppe che ritorna decisamente in vantaggio, 111.383 a 68.617.
Il lungo confronto a due è stato caratterizzato da numerosi e repentini cambi di stack. Ma alla fine la vittoria di redikoppe matura inesorabilmente spot dopo spot. Nonostante tutto lorymer non vuole arrendersi e anche da ipershort aspetta la mano utile al dounble-up. Blinds fermi e runner-up precipitato letteralmente a 4.237 chips: le mette tutte con A♣8♦, e trova il call con 9♦8♥ di redikoppe. Questo il board che regala il raddoppio e una speranza: 2♣Q♦T♥-4♥-T♣.
Speranza che sembra rafforzarsi già nel colpo successivo quando redikoppe trova A♠6♣ e pusha resti, e lorymer che nelle pocket ha K♥8♣ fa call. Il board regala un altro double-up: Q♠Q♣2♥-K♦-3♣. Ora lorymer è a 17mila e prova a crederci!
L’illusione di una possibile epica rimonta, però, si ferma solo qualche minuto più tardi quando viene servita la mano finale. T♣7♠ per lorymer che le mette tutte incrociando il call di redikoppe con K♣8♥.
8♣A♦A♥-6♦ queste le prime quattro scese dopo lo show down: a lorymer servirebbe un 9 o un T sul river per continuare a crederci. Arriva 7♣ che dà la coppia a lorymer ma assegna il pacchetto a Daniele De Vita.