Con i due appuntamenti di questa sera si approssima all’ultima fermata la promo People’s World Cup. Domani, infatti, previsto l’arrivo al capolinea con gli ultimissimi due tornei prima della FINALE di venerdì 6 giugno, in programma alle 20:30.
Ma andiamo per ordine. Oggi due appuntamenti, assolutamente accessibili a tutte le tasche: si parte alle 20:30 con l’evento numero 22, 5 euro di buy-in e 2mila euro garantiti; bis alle 21:50 con una partita da soli 25 cents con un pay-out che parte da 200 euro. Ma si tratta di cifre indicative, visto che il successo strepitoso e il gradimento riscontrato dagli appuntamenti targati ‘World Cup’ stanno moltiplicando i garantiti ad ogni uscita. Ieri, ad esempio, va sottolineato l’importante risultato fatto registrare dall’evento numero 21 che grazie alla partecipazione di 563 giocatori, ha distribuito 4.481,8 euro invece dei 3mila previsti. Un esito che lascia immaginare grandi affluenze anche ai botteghini degli ultimissimi 4 eventi di qualificazione.
Come da regolamento, ogni appuntamento avrà un surplus di montepremi assicurato dai gadget ufficiali della nazionale italiana che arricchiscono la prima moneta. Per i primi tre classificati di ogni partita, poi, la categoria ‘specialist’ che permette di imboccare l’unica strada che porta alla FINALE di venerdì prossimo, quando in palio ci sarà il pacchetto Mundial: volo andata e ritorno per il Brasile, più sette giorni in albergo 4 stelle a Recife, e biglietto per la partita della nazionale italiana impegnata nel secondo match del girone del campionato mondiale.
Si tratta di una vacanza straordinaria e irripetibile che unisce il fascino unico dei mondiali di calcio al divertimento che solo il SudAmerica, in questo caso il Brasile, può fornire. Comprensibile dunque l’entusiasmo con cui stanno rispondendo i viaggiatori, i tifosi e in generale gli appassionati di calcio e dei colori azzurri. Dei 60 che hanno finora guadagnato il diritto a giocare la partita FINALE, solo in 32 hanno già proceduto all’iscrizione. Ma con gli ultimi 4 eventi, sono ben 12 i posti ancora disponibili: aggiudicarselo potrebbe voler dire… volare in Brasile!