Domenica di verdetti al People’s Poker Tour che domani, al casinò Portomaso di Malta, metterà sotto i riflettori il final table del Main Event.
Dei 27 giocatori che hanno partecipato al day 3, solo in 16 hanno guadagnato un posto nella zona in the money. Bolla dell’evento è stato Edward Borg eliminato al diciannovesimo livello, dopo cinque ore di gioco.
Otto i protagonisti dell’ultimo tavolo che domani, con partenza fissata alle 13, assegnerà la prima moneta ed il P-Globe. Sono stati necessari nove livelli, terminati con l’eliminazione di Fabio Digiampietro, per determinare la squadra che domani scenderà in campo a darsi battaglia per il titolo di campione della tappa. Questo l’ordine di seduta e lo stack accumulato dai singoli player: Francesco Prisco 497 K, Luigi Pignataro 466 K, Fabio Berti 167 K, Domenico De Francesco 245 K, Massimo Di Cicco 816 K, Piero D’Orazio 317 K, Francesco Vitale 669 K, Matteo (il Burbero) Impagliatelli 272 K.
Ma la giornata è stata ricca di appuntamenti importanti anche oltre il Main. Buona partecipazione per i side event, con il Knock Out disputato in modalità bounty che ha fatto registrare la partecipazione di 55 player con sette posizioni premiate. Ad assicurarsi il trofeo è stato Venanzio Giannella, 24enne ingegnere meccanico di Salerno, che ha affrontato all’heads up finale il danese Glenn Marcher, bounty killer dell’evento.
Ancora tra gli appuntamenti ‘collaterali’, va registrata l’importante affermazione di Domenico Lando che ha conquistato il primo posto al Runner da 550 euro. Dietro il 29enne player di Reggio Calabria, hanno guadagnato un premio in denaro anche Thomas Lind, runner-up del torneo, Paolo Calculli medaglia di bronzo, e Lina Teuma.
Nel side da 220 dedicato all’Omaha, invece, ha vinto il finlandese Sami Pulliainen superando nel testa a testa l’olandese Erik Koops.
Domani ultima giornata anche per lo show televisivo della People’s Tv che in streaming restituirà l’integralità del final table. In presa diretta saranno rimandate in onda anche le starting hand dei giocatori, incrementando in questa maniera il coinvolgimento degli spettatori. Possibilità di partecipazione anche grazie ai social network che attraverso l’hashtag #pptour, potranno essere utilizzati sia per consultare i contenuti indicizzati che per alimentare il flusso di notizie in arrivo da Malta.