Il lunedì sera di People’s è sempre all’insegna dell’action, grazie al day 2 del nostro torneo di punta, il Las Vegas Sunday, e ad un altro torneo molto interessante, il Maniac Monday, che si afferma come un torneo di nicchia molto EV+, come vedremo.
Cominciamo dai numeri del domenicale, al quale ieri si sono iscritti 393 players, pronti a conquistare i 20.000 Euro garantiti. Non è sicuramente stato possibile per 367 di questi, che hanno terminato la loro esperienza nel day 1. Molti di loro, per fortuna, non sono tornati a casa a mani vuote, visto che la tabella premi prevedeva 63 premiati; tuttavia, non potranno puntare alla parte più consistente del montepremi, come faranno i 26 che prenderanno il via nel day 2. La situazione del chipcount è abbastanza equilibrata, con il più corto, topino12345, che può contare su uno stack di 110.086 chips, un quarto dello stack medio, pari a 453mila chips, e il chip leader, AlessMarin10, che ha 1.033.975 “cartucce” al suo attivo. Tra questi due estremi altri 24 giocatori: collegandosi a People’s Poker sarà possibile vedere quanto la classifica provvisoria vede ogni singolo giocatore distanziato di poco dalla posizione immediatamente precedente così come da quella successiva. A partire dalle 20 si daranno battaglia per puntare alla prima moneta da 3.800 Euro… domani potremo raccontarvi com’è andata.
Tutti i delusi dal Las Vegas Sunday o tutti quelli che ieri hanno preferito godersi il primo vero weekend di sole e caldo fino in fondo, stasera potranno riprovarci con il Maniac Monday, torneo davvero interessante, grazie a un buy-in da 75 Euro e un garantito di 7.500 Euro che lo rendono un torneo di nicchia: numero di iscritti inevitabilmente più ristretto, per maggiori possibilità di arrivare a premi consistenti. Credo non serva darvi il consiglio più “smart”: cercare immediatamente l’ultimo satellite utile per conquistare un posto nel tornero, per renderlo ancor più EV+!
♦ ♠ ♥ ♣