VitoVitigno83 è il vincitore del People’s Poker Night giocato ieri sera da 240 player. A lui sono andate gli oltre 2mila euro della prima moneta dopo un rush finale che gli ha consentito di avere la meglio su lucalucky, runner up dell’evento che ha intascato i 1.200 euro del secondo premio.
Particolarmente interessante, come detto, lo sprint che nelle ultime battute del torneo ha permesso a VitoVitigno, player palermitano, di raggiungere il primo posto: analizziamo dunque alcune delle mani decisive.
Siamo a blinds 15/30K, i player sono rimasti in heads up dopo l’eliminazione del terzo classificato, acasadianella vincitore dei 720 euro collegati al terzo gradino.
Il futuro vincitore, primo a parlare, prova a rubare i bui pushando l’intero stack da 435.000 con un poco entusiasmante Q♠2♥. Per lucalucky che parte da 1.501.000 chips, la spesa non è proibitiva soprattutto perché ha appena spillato una suited niente male, A♣8♣. Dopo il call, lo showdown mostra il netto vantaggio del chipleader che nelle probabilità conduce 65% a 35%. Basta il flop a ribaltare totalmente gli equilibri, mentre le altre streets non portano modifiche: Q♦3♥2♣-9♥-4♠. Il colpo garantisce un double up a vitovitigno che resta però dietro nel conteggio delle chips: 870K a 1.066K.
Meno di un minuto e si materializza un altro colpo durissimo per lucalucky. E’ ancora vitovitigno a parlare per primo e pusha preflop, nuovamente di primo acchito: 4♥4♠ la sua starting hand, 837K lo stack. Lucalucky che ha trovato K♠J♥ fa call. Stavolta le probabilità dicono 50 a 50 …poi arriva il flop: 4♦8♥3♣, e luca finisce drawing dead. Sul turn arriva anche un J♦ mentre è il 2♣ a chiudere il board. Ora vitovitigno è ultrachipleader: 1.674K a 262K.
Una situazione disperata destinata a precipitare dopo qualche istante. Stack invariati e push diretto questa volta di lucalucky con 7♠6♦, snap call di vitovitigno con A♦K♠. Il board accoppiato offre solo un gutshot all’inseguitore le cui speranze però si scontrano fatalmente sul river: 9♥9♦4♦-3♣-Q♦.
Tre mosse assestate in pochissimi minuti e vitovitigno fa scacco matto…