Il People’s Poker Night di ieri sera è andato via assegnando quasi la metà degli ottomila euro in palio al trio di giocatori che è riuscito a piazzarsi sul podio. Si tratta di tre nickname dietro i quali si celano alcuni dei giocatori più noti e più forti della piattaforma. Eccolo l’ordine di arrivo e i premi guadagnati: 1° dudu76 1.980 euro; 2° DonTano_ 1.172 euro; 3° fra_checco7 con 704 euro.
Per stabilire l’esatto ordine di arrivo sono state necessarie circa sei ore di gioco ricche di emozioni soprattutto per coloro che i protagonisti degli ultimi colpi. Nella nostra cronaca minima partiamo dalla mano che ha consentito a Don Tano il raddoppio decisivo per giungere all’heads-up finale.
Solo tre i giocatori superstiti e blinds a 12.5000/25.000, fra_checco primo a parlare versa preflop l’intero stack da 391K dopo aver spillato A♠9♥. Fold per dudu mentre DonTano, terzo in chips con 315K, copre con la sua monster suited, A♦K♦. Il board non chiude nemmeno una coppia per entrambi i contendenti ma per DonTano c’è una sorpresa a colori: scendono nell’ordine 6♠7♦3♦-Q♥-T♦, e mentre fra_checco resta con meno di 78K il suo avversario vola a 646mila.
Ad eliminare definitivamente il player rimasto iper-short ci pensa qualche istante dopo il chipleader, dudu, che supera la soglia di 1.300.000 grazie ad un colpo dominato sin dalla partenza: per lui A♥5♣ mentre fra_checco finisce in all-in con K♠5♦. Board con un 5 ma senza Re: 8♣T♠5♠-9♣-7♦. Inizia il testa a testa con stack da 1.342.628 per dudu e da 630mila per Don_Tano.
Uno svantaggio netto ma recuperabile visto che il rapporto tra le chips è di 2 a 1. Invece, l’heads up va via con sole tre mani e le prime due addirittura uncontested. La terza ed ultima, invece, parte con DonTano in all-in preflop con 4♣4♦ e il call dell’oppo con 8♥8♣. Board assolutamente bianco, 3♣9♠7♦-K♣-2♣, e primo premio che viaggia in direzione della provincia di Salerno, precisamente a Vietri sul Mare.