Eppure c’è chi non dimenticherà facilmente questo nick… Ad esempio,ben impresso nella mente lo avrà almeno per qualche tempo viva7700, altro finalista nell’evento di ieri. Per il runner-up le cose già volgevano verso il peggio quando in pieno testa a testa un colpo ha decisamente sovvertito i rapporti di forza suscitando anche qualche illusione.
Siamo a blinds 500/1.000 e viva7700 spilla A♣Q♠ incrementando la puntata iniziale solo di altre mille chips. Push diretto Presicci che nella tasca ha ricevuto un 4♥4♣ e vuole difendere preflop con tutte le sue 100mila chips, versa il suo stack anche viva7700 partito da 34K. Impressionante la sequenza di carte alta che caratterizza il board: A♦K♦K♥-K♠-3♥. Più alto il full di Viva, e si riparte nell’heads-up con Presicci a 67mila e il suo avversario che anche se di una sola spanna guida a 68mila.
Un vantaggio che in poco tempo e senza nemmeno colpi particolarmente fragorosi viene bruciato dal nuovo chipleader che progressivamente vede erosa l’intera differenza, tra la sua e la dotazione di chip dell’avversario. Passano 13 minuti e i bui fanno un solo scatto in avanti fino a quota 600/1.200, mentre nel conto dei gettoni Presicci ha fatto tantissimi passi in avanti: 117.564 a 17.436. Ancora una volta il futuro vincitore decide di difendere la starting hand con un push: 8♥8♣ e tutto dentro! Viva7700 con K♠J♦ mette. Il board si accoppia ma è del tutto ininfluente: 4♥9♥7♠-9♣-Q♥. Viva muore …e ghfhgfduyg scrive il suo impronunciabile nick nella bacheca dei qualificati online.
Il pacchetto è per il pugliese, mentre per tutti gli altri c’è la possibilità di riprovare ancora a partire da stasera quando alle 21:20 c’è in lobby un altro evento da 1.640 euro con in palio ticket per il Main Event e spese di soggiorno.
♥♦♣♠