Le storie che si celano dietro un “semplice” torneo di qualificazione sono simpatiche, intense, a volte incredibili. Oggi ce le hanno raccontate direttamente i protagonisti del #PPTour Portorose ALL-INclusive di ieri sera, Michele “mikycus” Cusumano e Luigi “fatevisotto” Di Crosta, nelle interviste su People’s Radio (http://radio.peoples.it) che potrete risentire questa sera a partire dalle 21:45. Abbiamo provato a riassumerle qui, ma siamo certi che anche voi vorrete risentirle dalla voce dei protagonisti…
La prima telefonata l’abbiamo fatta al runner-up, Michele “mikycus” Cusumano, che ci ha raccontato delle “montagne russe” su cui si stava divertendo, a parte la beffa finale che ha dovuto smaltire nella nottata: era arrivato all’heads-up finale in netto vantaggio, per poi subire la rimonta dell’avversario e rimanere con poco più di 50.000 chips, contro le 350.000 dell’oppo. A quel punto, la sorte sembra accanirsi ulteriormente: il computer impazzito lo disconnette dalla Lobby, e non riesce più ad entrare per diversi minuti. Al rientro, gli sono rimaste solo 3.000 chips, contro le 397.000 di fatevisotto: una serie di double-up consecutivi lo porta addirittura a ristabilire gli equilibri. Poi la disfatta totale, in questa mano spettacolare:
Ore: 02.17 – Bui: 2.500/5.000 ante 500
SB: mikycus (stack 171.916), RAISE 10.000
BB: fatevisotto (stack 228.084), CALL
FLOP: 5♥ 8♦ 9♠
fatevisotto, CHECK
mikycus, BET 10.500
fatevisotto, RAISE 31.500
mikycus, RE-RAISE ALL-IN
fatevisotto, CALL
SHOWDOWN:
mikycus mostra K♥ K♦
fatevisotto mostra 10♥ J♥
TURN: K♣
RIVER: 7♠
mikycus è in netto vantaggio al flop, trova uno spettacolare tris al turn, ma non fa in tempo a gioire, perché il 7 al river regala la scala – e il pacchetto per il PPTour di Portorose – a fatevisotto, condannando all’eliminazione – e ad una notte insonne – il simpaticissimo player palermitano.
Luigi Di Crosta, invece, nonostante il suo nick da temerario, “fatevisotto”, ci ha raccontato di aver temuto che il pacchetto fosse ormai destinato a Michele, vista quell’incredibile rimonta. Al punto che, nell’ultima mano, ha fatto quasi un call di stizza…
Ma la storia che ha portato Luigi al torneo di qualificazione è davvero incredibile. Ci ha raccontato di aver giocato dall’ospedale, dove è ricoverato: aveva acceso il PC per far passare il tempo, perché aveva voglia di farsi una partitella al Poker. Purtroppo, sul conto gioco gli era rimasto solo 1 Euro e 4 centesimi, e non riusciva a rintracciare nessuno che potesse ricaricargli il conto. Si è iscritto al primo torneo da 50 centesimi in partenza: era proprio il sat di qualificazione che lo ha portato a giocare il torneo di ieri sera…
Queste erano solo gli aneddoti legati al torneo, ma la storia personale di Luigi – quella che lo ha portato al ricovero – ce l’ha raccontata lui al telefono oggi. L’ha paragonata alla storiella dell’Asino nel pozzo, che lui stesso ci ha mandato e che ha voluto leggessimo in diretta. Per riascoltare le storie raccontate oggi, potete collegarvi a partire dalle 21:45 sulla nostra Radio (http://radio.peoples.it).
♦ ♠ ♥ ♣
if 🙂
A partire dalle 21:15 vi aspetta un nuovo appuntamento con il torneo di qualificazione che, con soli 10 Euro di buy-in, mette in palio un nuovo pacchetto “ALL-INclusive”, del valore di 1.500 Euro. Come sempre, per conoscere tutti i dettagli sui tornei di qualificazione, sul valore del pacchetto e sugli extra ad esso collegati, sui qualificati online degli ultimi giorni e tante altre informazioni utili, vi invitiamo a visitare la pagina dedicata alla tappa di Portorose nel sito ufficiale del PPTour: http://tour.peoples.it/secondo-evento-2015-portorose/