Un fine settimana di grandi soddisfazioni per gli appassionati del poker live. Grazie agli eventi di qualificazione del People’s Poker Tour, il counter dei giocatori già iscritti al day 1 della tappa che inaugura il PPTour 2016, in programma a Campione d’Italia dal 7 aprile prossimo, ha raggiunto quota 47.
Una cifra importante che rappresenta, però, solo una parte del numero complessivo già programmata in vista del Main Event: infatti, saranno 200 i player che, grazie ai sat online, raggiungeranno l’enclave italiana in Svizzera per disputare il torneo più importante nel cartellone degli eventi.
Il week-end delle qualificazioni che ha fatto registrare 8 nuovi iscritti, è partito con la vittoria che nella notte tra venerdì e sabato hanno conquistato: Erica Parlati (Casperino) di Racale (Lecce) e Guido Ortelli (gu732) di Gravedona (Como).
Nel torneo partito sabato sera, poi, hanno raggiunto il pacchetto da 800 euro, comprensivo di buy-in, sistemazione a 4 stelle e servizio navetta: Giovanni Silvestri (wcsitz) di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) e Daniel Mihai Amarie (touch_my_balls) di Parma.
Infine, domenica super ricca grazie al satellite che garantisce 4 ingressi per: Irene Galante (scap156) di Santa Vittoria d’Alba (Cuneo); Fabio Savi (_SANDE_) di Ruvo di Puglia (Bari); Maria Concetta Cassaro (scatamic) di Palermo; Antonio Angelicola (moto71) di Forlì.
La partita, terminata solo 5 minuti dopo la mezzanotte, ha fatto registrare la partecipazione di 148 concorrenti: si trattava della primissima uscita con il nuovo orario che prevede lo start posticipato di un’ora sulla precedente tabella di marcia (inizio alle 19:10).
Il confronto tra i protagonisti, reso particolarmente avvincente dalla posta in palio, ha determinato un action altalenante conclusa con un colpo che ha visto la bolla dell’evento (già qualificato per l’evento live) mandare i resti da SB trovando sul BB una mano difficilmente foldabile.
Ecco lo spot che ieri sera ha concluso l’evento che sarà presente in lobby, fino a sabato, a partire dalle 21:10.
Blinds 7.500/15.000 ante 1.500 – Time 00:05
_SANDE_: stack 294.360; fold
moto71: stack 91.296; fold
scap156: stack 297.429; fold
The_terminator: K♦9♣; raise all-in
scatamic: stack 98.523; A♠T♠; call (51.892)
flop: 4♠A♥6♣
turn: 5♠
river: 3♦
final: The_terminator esce in bolla, a premio gli altri 4