La trasferta in Olanda non impensierisce né quotisti, né scommettitori, soprattutto dopo la netta vittoria con il Milan. Fiducia unanime sulla Lazio per la prima giornata di Europa League, nella quale i biancocelesti saranno al Gelredome per affrontare il Vitesse. I precedenti dei biancocelesti contro squadre olandesi non sono idilliaci (una vittoria, un pareggio e due sconfitte), ma nelle quote Microgame la squadra di Inzaghi è favorita a 1,85 e ha ottenuto il 97% delle preferenze. Freddissima la risposta per l’«1» del Vitesse: nonostante il secondo posto in Eredivisie (tre vittorie e un ko dopo quattro giornate), i gialloneri viaggiano a 4,15 e con l’1% delle scommesse; ottiene poco di più la «X», ferma al 2% (a 3,55).
Consenso unanime anche per il Milan, atteso al pronto riscatto per dimenticare il crollo di domenica scorsa. Obiettivo facile, almeno a guardare l’1,50 offerto per la vittoria in trasferta contro l’Austria Vienna, e fiducia confermata anche dagli scommettitori, con il «2» al 99%. Zero vittorie per i biancoviola nelle due partite dei preliminari giocate in casa: il primo successo è a 6,50, il pareggio pagherebbe 4 volte la posta.
Ben più impegnativo il compito dell’Atalanta, che per il grande ritorno in Europa se la vedrà con l’Everton. Partita insidiosa, ma che comunque nelle premesse premia i nerazzurri, forti del supporto del pubblico di casa. Vale 2,35 il primo successo europeo di Gasperini e i suoi (con il 46% delle preferenze), per i Toffees – senza Wayne Rooney – l’offerta sale a 3,00 con le giocate che arrivano al 34%. Poco più bassa la quota della «X», a 3,30 e scelta nel 20% delle giocate effettuate finora.
LL/Agipro