eSports: Motori protagonisti su Microgame con INDYCAR, Formula 1 e Moto GP

eSports: Motori protagonisti su Microgame con INDYCAR, Formula 1 e Moto GP

Motori grandi protagonisti dell’offerta eSport del provider Microgame che ha inserito nel proprio palinsesto scommesse, anche alcune tra le più prestigiose ed apprezzate gare automobilistiche e motociclistiche di categoria.

Sono entrate a far parte del programma di eventi eSports, infatti, le gare INDYCAR iRacing ChallengeFormula 1 eSport GP del BrasileRed Bull Virtual Grand Prix di Spagna.

Le tre competizioni permettono di vivere le emozioni di una corsa in pista, con la partecipazione diretta degli stessi protagonisti e, soprattutto, con le medesime possibilità di scommessa di una gara reale.

In particolare INDYCAR iRacing Challenge è la versione eSport della NTT IndyCar Series Americana, in una formula che prevede 70 giri in poco più di 70 minuti e con la partecipazione di otto piloti professionisti: Scott Dixon, Josef Newgarden, Ryan Hunter-Reay, Simon Pagenaud, Will Power, Sebastien Bourdais e Tony Kanaan.

La Formula 1 eSport, di cui si è disputato il 3 Maggio scorso il Gran Premio del Brasile, vedeva impegnati al volante anche corridori professionisti come:
Alfa Romeo: Antonio Giovinazzi e Juan Manuel Correa
Alpha Tauri: Alessio Romagnoli e Stuart Broad
Ferrari (FDA Esports Team): Charles Leclerc ed Enzo Fittipaldi
Haas: Pietro Fittipaldi e Louis Deletraz
McLaren: Lando Norris
Renault: Christian Lundgaard Petter Solberg
Williams: George Russell Nicholas Latifi

Infine, la federazione Moto GP in collaborazione con Dorna Sport, ha proposto a scopo benefico il Red Bull Virtual Grand Prix di Spagna, una manifestazione eSport pensata per sostenere la lotta al coronavirus nell’Africa Subsahariana.
La competizione prevedeva una griglia di partenza composta da undici piloti:

Repsol Honda Team: Marc Marquez, Alex Marquez
Ducati Team: Danilo Petrucci
Monster Energy Yamaha MotoGP: Maverick Viñales
Team Suzuki Ecstar: Alex Rins
Petronas Yamaha SRT: Fabio Quartararo
Pramac Racing: Francesco Bagnaia
Reale Avintia Racing: Tito Rabat
Red Bull KTM Tech 3*: Miguel Oliveira, Iker Lecuona
Aprilia Racing Team Gresini: Lorenzo Savadori

Va a tutta velocità l’offerta eSport di Microgame, con l’area motori sempre più ricca di eventi e possibilità di divertimento.

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi. Puoi ottenere maggiori informazioni nella nostra sezione Informativa sulla privacy e i cookie.