Ottimo riscontro sia in termini di partecipazione che di risultati ottenuti per il primo Career Day organizzato da Microgame, azienda leader del gaming online che ha la sua sede operativa a Benevento.
La prima edizione dell’evento, promosso con l’obiettivo di intercettare i migliori talenti del territorio, ha consentito a Microgame di raccogliere quasi 100 curriculum, incontrare circa 45 candidati e svolgere più di 25 colloqui conoscitivi.
All’evento hanno preso parte soprattutto giovani laureati e laureandi provenienti principalmente dalle province di Benevento e Avellino.
Economica, Scienze Statistiche e Attuariali, ma anche Comunicazione e Marketing: queste le principali aree di formazione dei partecipanti che attraverso questo primo Career Day si sono candidati a due differenti posizioni aperte in Microgame, ovvero “Direzione Prodotto e Marketing” e “Customer Service”.
Nel corso della giornata, gli esaminandi hanno potuto conoscere la realtà Microgame e le posizioni aperte all’interno dell’azienda nonché le politiche del personale adottate. Hanno potuto inoltre presentarsi e raccontare le motivazioni che li hanno spinti a partecipare, nonché testare le proprie attitudini e competenze attraverso specifici test e colloqui individuali con il responsabile HR e i responsabili delle differenti posizioni aperte.
I colloqui volti ad approfondire la conoscenza dei partecipanti risultati idonei proseguiranno anche nelle prossime settimane, mentre i CV di tutti i candidati sono già stati inseriti nella banca dati Microgame e saranno utilizzati per le ricerche future. Altri Career Day focalizzati soprattutto sul settore Sviluppo e IT, si terranno, inoltre, nei prossimi mesi per arrivare a coprire parte delle oltre trenta nuove assunzioni programmate da Microgame per il 2023.
All’evento hanno preso parte per Microgame: Gianfranco Pinto, responsabile Risorse Umane; Rita Melillo, responsabile Customer satisfaction; Roberto Russo, responsabile “Prodotti & Giochi”; Marilisa Errico, responsabile CRM.