PPTour Malta – Il campione di Saint Vincent si qualifica anche per Malta

img_1740_michele_gaudioso_vincitoreMichele Gaudioso, già vincitore della tappa del People’s Poker Tour disputata lo scorso gennaio a Saint Vincent è il vincitore del penultimo pacchetto all-inclusive assegnato ieri sera in lobby.

Michele è riuscito a soffiare l’iscrizione al Main Event ad un altro reg, protagonista assoluto delle qualifiche online che hanno caratterizzato la vigilia della prossima tappa. Nicolino Di Carlo, runner up dell’evento, si è dovuto arrendere all’ultimo testa a testa, dopo una partita esaltante che lo ha anche visto più volte  in vantaggio: Nicolino, però, sarà sicuramente a Malta visto che è già riuscito ad assicurarsi l’iscrizione al Runner Side event, attraverso un altro sat online.

Proprio a Saint Vincent i due giocatori erano stati entrambi protagonisti  delle fasi finali: infatti se Michele era riuscito a farsi largo fino alla prima posizione, per Nicolino era scattato un utile piazzamento itm.

Ieri sera di nuovo uno contro l’altro ai tavoli. Per Nicolino le cose si erano messe davvero molto male fino a quando, a bui 800/1.600 e tre left, non si è presentato il colpo giusto. Fold di Latte81, nick di Gaudioso in quell’istante chipleader con 94K, raise X2 di pstcid proprietario di 66.987 chips e con AT di partenza. Nicolino replica pushando tutto lo stack da 18.626 dopo aver spillato una monster KK. Call di pstacid e board che regala un utile double-up  a Di Carlo: 374-K-T.

Di Carlo continua la sua scalata aggredendo gli stack degli avversari e riuscendo anche a conquistare la seconda posizione provvisoria portandosi a 48.832 chips, e quando i blinds sono ancora fermi ha messo a segno una zampata decisiva. Dopo il fold di Latte81, pstcid lancia un miniraise con A8 e 44.201 chips nel carniere. Di Carlo replica con una tribet da 6.545 alla luce del suo AQ. La reazione è un all-in di pstcid coperto da Di Carlo. Showdown complicato per pstcid… ma per il giocatore le notizie peggiori arrivano con il flop che lo mette subito drawing dead: 725, colore nut per Di Carlo che assiste sereno al completamento del board con Q e J.

Era a un passo dall’eliminazione ma quando inizia l’heads up conclusivo Di Carlo è avanti 93mila contro lo stack da 86mila di Latte81. Poi quando i bui ormai sono sulla soglia di 1/2K, viene servita l’ultima mano. Gli stack vedono latte81 nuovamente in vantaggio 105 a 74mila. Niente di compromesso finché Gaudioso spilla AQe mette nel piatto 4mila chips. Di Carlo  non sembra volergli credere o almeno punta parecchio sulla sua suited starting hand: KJ, ed è all-in per lui. Call di Latte81 e board senza sussulti: 753-6-5.

Il pacchetto va ancora una volta in Puglia, per la precisione nella bellissima Trani, terra d’origine di Michele Gaudioso. Per un ticket che lo conduca al Main, Nicolino ha un’altra sola possibilità: stasera infatti si chiudono i satelliti di qualificazione online all’appuntamento principale del Tour. Domani poi ultimo ticket anche per il Runner… poi tutti a Malta.

 

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi. Puoi ottenere maggiori informazioni nella nostra sezione Informativa sulla privacy e i cookie.