E' una donna la vincitrice della promo mondiale: per lei sette giorni a Recife

E' una donna la vincitrice della promo mondiale: per lei sette giorni a Recife

Peoples_World_Cup_blogRicciolidoro1994  ha portato la Puglia in cima alla promozione mondiale People’s World Cup. Da venerdì sera, il nickname associato ad una player di Margherita di Savoia, risulta al primo posto dell’esclusivo evento Finale della promo che metteva in palio, tra le altre cose, un viaggio in Brasile per assistere ai Mondiali di Calcio. Sono stati 43 gli aventi diritto che hanno preso parte alla competizione, meno dei 72 che avevano guadagnato il diritto ad esserci attraverso i tornei di qualificazione disputati nelle settimane scorse.  

Ora non resta che attendere l’ufficializzazione della scelta della giocatrice vincente che, come da regolamento, può ‘regalare’ il pacchetto che è cedibile ma non monetizzabile. Intanto, possiamo rivivere le fasi finali della splendida partita che nella definizione degli esiti finali ha conosciuto un’accelerazione decisiva a 5 left.

Siamo a bui 300/600, da utg 73ermes73, 15.878 chips, con 55 copre il BB, seguita dal fold di hellaspoker con 24.308, dal call di ugogaro2 che ha 32.026 chips e 93 di partenza, e dal call dello SB, oiram1956, con J3e stack da 36.007. Quando la parola passa a ricciolidoro1994, che nella tasca ha 88, il suo push all-in da 106K ha tutta l’aria di uno squeezone… e così 73ermes73 sfodera un flat call, cui fanno seguito i fold degli altri avversari nel colpo. Showdown che già vede ermes dietro anche se il board ha in serbo una vera e propria mazzata che metterà l’inseguitore drawing dead ben prima del river: un epilogo significativo anche di quante chance la sorte abbia deciso di lasciare agli avversari di ricciolidoro. Prima il tris sul flop: 38A. E poi il poker sulla quarta: 8. Il K al river è solo un passaggio dovuto! Si va avanti in 4.  

L’eliminazione del quarto classificato arriva in uno spot multiway a blinds 400/800. Da utg oiram1956 trova JJ di partenza e versa subito l’intero stack da 32.067. Fold di ricciolidoro chipleader con 127K, mentre aderiscono sia hellaspoker con 66 di partenza e 17.048 chips che ugogaro2 con QQ e 37.863. Il flop è favorevole al più corto: arrivano 633, per il full. Quarta e quinta strada non apportano variazioni, arrivano 2 e 5: oiram è fuori, hellaspoker triplica lo stack di partenza e ugogaro limita le perdite chiudendo a 35.834.

I bui sono ora a quota 500/1.000 ed hellaspoker con 53.268 spilla TT, la scelta cade su un miniraise. Fold di ugogaro, copre invece ricciolidoro con J8 e 127.142 chips di partenza. Il flop, 93Q, apre un gutshot al chipleader che prima fa check e poi copre la size da 2.000 confezionata da hellaspoker. Al turn un 2, materializza per ricciolidoro anche un draw di colore, ma la dinamica non cambia: check del chipleader bet da 3.000 dell’oppo e call. Sul river i fuochi d’artificio: arriva T che chiude la scala del leader e il tris dell’inseguitore. Push all-in diretto per ricciolidoro e call di hellaspoker che archivia così il sogno di raggiungere il Brasile.

Ce ne sono stati di heads up brevi, ma quello della Finale People’s World Cup entra a pieno titolo tra i record della piattaforma: in totale sono state tre le mani giocate, oltre alla mano finale, un piatto uncontested e uno spot con il quale il chipleader ha rosicchiato un’altra manciata di chips all’avversario. Blinds invariati e classico cooler a sancire il verdetto finale. Push da 188.226 per ricciolidoro che non perde tempo con il suo 99, e call del runner up che invece ha trovato 88 con cui spera di poter raddoppiare le sue 26.774 chips. Board bianco: A2K-5-2.     

Ricciolidoro conquista il Mondiale: ora per lei solo gli adempimenti burocratici necessari ad approntare un viaggio intercontinentale da sette giorni, e poi si vola in Brasile! 

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi. Puoi ottenere maggiori informazioni nella nostra sezione Informativa sulla privacy e i cookie.