Dopo tre mesi di “poker spettacolo” il People’s Poker PRO ha eletto i 10 finalisti!

Simone pokerface1986 Gatto

 

 

   Simone pokerface1986 Gatto

   è il primo dei 10 finalisti

   che si giocheranno live

   l’altro contratto da PRO per il 2011

 

 

 

E’ stata la più bella competizione della storia della nostra poker-room, almeno fino ad oggi. Ma anche la più lunga e la più intensa. Lo testimoniano messaggi come quello del player enigma67, che ci ha scritto di aver giocato questo torneo da neofita del poker, e di averlo fatto solo per il piacere di confrontarsi con giocatori di alto livello. Ieri sera è andata in scena l’ultima puntata, che ci ha regalato un finale davvero mozzafiato in cui, come potevamo immaginare, non sono mancati i colpi di scena. Il più clamoroso è stato quello di Ermes Di Francesca, che di nick fa nicecall81. Una grande partita, probabilmente fatta anche di “nice fold”, lo ha portato a classificarsi 3° e guadagnare 14 punti, che gli hanno regalato l’ultimo posto disponibile per il tavolo di finale, cioè l’undicesima posizione. Questo, almeno secondo un po’ di conti della massaia, fatti da noi del blog. Lunedì prossimo, infatti, formalizzeremo questi risultati, confortati dalla classifica ufficiale. Per ora vi anticipiamo quella che dovrebbe essere comunque la lista dei nomi dei dieci players che si giocheranno l’altro contratto da professionista al tavolo live a Kranjska Gora, subito prima di cominciare la prima tappa del PPTour 2011. Vi anticipiamo, anche, che i punteggi così ravvicinati, che ci hanno regalato queste emozioni fino all’ultimo, fanno anche sì che i giocatori, al tavolo finale, avranno stack molto vicini tra loro, senza grosse differenze.

Consideriamo le posizioni della classifica generale, partendo dalla seconda fino alla undicesima. Questi i nomi e i punteggi:

         Posizione

Giocatore

Punti

2

   Simone pokerface1986 Gatto

131

3

   Antonio ROLCONSR Consiglio

129

4

   Michele GATTOMAX Zappolini

126

5

   Francesco debitiassai0 Iannì

125

6

   Biagio NAT1964 Natale

124

7

   Sandro TenMay Spinozzi

118

8

   Cristian iouebasta Padula

118

9

   Giampaolo 66artista66 De Carolis

118

10

   Francesco maninos Calabrese

113

11

   Ermes nicecall81 Di Francesca

107

 

Immediatamente fuori dalla zona play-off Giancarlo fogpoker Americo, fermo a 105 punti, come Antonio seistatonominato D’Alessandro. Quest’ultimo, lo ricordiamo, era stato in testa alla classifica per un lungo periodo, per poi restare all’asciutto di grossi risultati. Possono ancora sperare di rientrare tra i 10 finalisti, qualora qualcuno dei giocatori che li precedono rinunciasse al tavolo di finale.

Aspettando l’ufficialità dei risultati, facciamo auguri doppi a tutti, per questo primo traguardo raggiunto e per uno splendido 2011…!

Seguirà l’in bocca al lupo per il tavolo di finale! 😉

 

 

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi. Puoi ottenere maggiori informazioni nella nostra sezione Informativa sulla privacy e i cookie.