Pubblicato il in News, People's Poker Tour, Poker

 premiazione giaroni(1)

 

Il momento della consegna

 della targa in memoria

 di Gianni Giaroni

 alla moglie Sonia e il figlio Alessandro

 

 

Inizio emozionante quello del Day 1 B di questa tappa PPTour 2011 qui a Nova Gorica: prima dell’avvio ufficiale del torneo con la celebre Shuffle up and deal c’è stata la consegna della targa in memoria del defunto Gianni Giaroni: a ritirarla, nella commozione generale, la Sig.Sonia e Alessandro, rispettivamente moglie e figlio dell’amato giocatore bolognese. Amato soprattutto perché con noi Gianni ha giocato la sua ultima tappa importante, proprio qui a Nova Gorica, nella passata “edizione” del dicembre scorso, disputando un interminabile heads-up contro Alioscia Oliva, che vide infine, all’incirca alle 7 del mattino, trionfare quest’ultimo. Gianni si era distinto oltre che per il suo stile di gioco impeccabile e una concentrazione massima al tavolo, soprattutto per la sua classe, la tranquillità e la simpatia. Si era fatto subito voler bene Gianni, da tutti noi, nonostante il poco tempo a disposizione passato insieme: avevamo apprezzato da subito l’imperturbabilità di questo Prof. del poker, convinti tutti che si trattasse di uno di quei personaggi da cui nella vita e nel gioco puoi solo imparare. Oggi, a due mesi dalla scomparsa, conoscere la moglie e il figlio di questo grande personaggio e veder scorrere le immagini delle sue giocate, è stato un po’ come immaginare di averlo di nuovo con noi, e vederlo proprio qui in questa sala, dove, solo cinque mesi trionfò come uomo e come giocatore!

Complimenti Gianni, per quello che hai realizzato e per la famiglia che ti ritrovi!

E’ bastato un attimo per capire che Sonia ed Alessandro sono speciali, proprio come te. A loro va il ringraziamento per esser stati con noi, e da parte mia un pensiero particolare ed un abbraccio va alla Sig.ra Sonia, sperando che possa avere sempre con sé quella luce negli occhi e quella forza d’animo che ha dimostrato oggi e che contraddistingue le Grandi Donne…

Un antico proverbio latino diceva” Dotata animi mulier virum regit ” cioè ” Una donna provvista di coraggio (di spirito ) sostiene (consiglia) il marito”. Che più o meno corrisponde al detto “dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna”…e dopo oggi sono ancora più sicura che sia vero!
    

Ciao Sonia, spero di rivederti presto!

Romina