Il saluto a Gianni Giaroni apre al Day1 B

 premiazione giaroni(1)

 

Il momento della consegna

 della targa in memoria

 di Gianni Giaroni

 alla moglie Sonia e il figlio Alessandro

 

 

Inizio emozionante quello del Day 1 B di questa tappa PPTour 2011 qui a Nova Gorica: prima dell’avvio ufficiale del torneo con la celebre Shuffle up and deal c’è stata la consegna della targa in memoria del defunto Gianni Giaroni: a ritirarla, nella commozione generale, la Sig.Sonia e Alessandro, rispettivamente moglie e figlio dell’amato giocatore bolognese. Amato soprattutto perché con noi Gianni ha giocato la sua ultima tappa importante, proprio qui a Nova Gorica, nella passata “edizione” del dicembre scorso, disputando un interminabile heads-up contro Alioscia Oliva, che vide infine, all’incirca alle 7 del mattino, trionfare quest’ultimo. Gianni si era distinto oltre che per il suo stile di gioco impeccabile e una concentrazione massima al tavolo, soprattutto per la sua classe, la tranquillità e la simpatia. Si era fatto subito voler bene Gianni, da tutti noi, nonostante il poco tempo a disposizione passato insieme: avevamo apprezzato da subito l’imperturbabilità di questo Prof. del poker, convinti tutti che si trattasse di uno di quei personaggi da cui nella vita e nel gioco puoi solo imparare. Oggi, a due mesi dalla scomparsa, conoscere la moglie e il figlio di questo grande personaggio e veder scorrere le immagini delle sue giocate, è stato un po’ come immaginare di averlo di nuovo con noi, e vederlo proprio qui in questa sala, dove, solo cinque mesi trionfò come uomo e come giocatore!

Complimenti Gianni, per quello che hai realizzato e per la famiglia che ti ritrovi!

E’ bastato un attimo per capire che Sonia ed Alessandro sono speciali, proprio come te. A loro va il ringraziamento per esser stati con noi, e da parte mia un pensiero particolare ed un abbraccio va alla Sig.ra Sonia, sperando che possa avere sempre con sé quella luce negli occhi e quella forza d’animo che ha dimostrato oggi e che contraddistingue le Grandi Donne…

Un antico proverbio latino diceva” Dotata animi mulier virum regit ” cioè ” Una donna provvista di coraggio (di spirito ) sostiene (consiglia) il marito”. Che più o meno corrisponde al detto “dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna”…e dopo oggi sono ancora più sicura che sia vero!
    

Ciao Sonia, spero di rivederti presto!

Romina

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi. Puoi ottenere maggiori informazioni nella nostra sezione Informativa sulla privacy e i cookie.