Il PPTour chiude l’anno celebrando il poker in rosa!

Il Pink Event celebra il poker in rosa...

In occasione dell’ultima tappa del People’s Poker Tour 2011, che chiuderà un anno straordinario ricco di emozioni e di record, avevamo in mente di regalarvi qualcosa di bello, qualcosa di avvincente, qualcosa di speciale. E cosa c’è di più bello, avvincente e speciale di un tavolo televisivo tutto al femminile? Chi ha avuto il privilegio di assistere al Ladies Championship delle WSOP, sa quanto colorato e affascinante possa rivelarsi un evento pokeristico in cui le protagoniste assolute siano le donne che, abbandonate le armi di seduzione che generalmente incantano gli avversari uomini, affilano gli artigli e sfoderano un’insospettabile aggressività. Belle, affascinanti e combattive, le signore del poker sanno sempre sorprendere e nell’ultima tappa del PPTour hanno dimostrato che ormai il gap con i maschietti sia stato colmato, dominando per lunghi tratti il Main Event e arrivando in cinque al Day 3. Se di Sara Augenti e Maria Angela Arena, costantemente ITM negli ultimi appuntamenti live, avevamo già sperimentato qualità tecniche e tenacia, in Montenegro abbiamo imparato a conoscere lo straordinario talento di Giorgia Tabet e Ivana Napolitano, quest’ultima arrivata addirittura sul podio con un brillante terzo posto. Solide e apparentemente timide oppure indisponenti e spregiudicate, le nostre eroine hanno fatto impazzire gli avversari con un atteggiamento di gioco degno dei più consumati gambler.

Ma tante altre sono state le protagoniste che nella storia del nostro tour hanno lasciato un segno indelebile, prima su tutte la nostra Pro Giuliana flop60 Celestini, il cui affetto ci ha sostenuti anche nei momenti più difficili, e i nostri due “angeli dell’est” Szilvia e Krisztina, che per un anno intero sono state il volto ufficiale di People’s Poker.

Per questi motivi abbiamo deciso che la tappa di Campione d’Italia fosse l’occasione giusta per dar vita ad un “Ladies Event” marcato People’s, che celebrasse in modo adeguato il contributo che le giocatrici hanno dato all’intera community. Il 9 dicembre avrà luogo il primo Pink Event del People’s Poker Tour, un evento straordinario che diventerà il “Pink Table” di poker1mania! Si partirà alle 16:00 con gli ShootOut che porteranno alla definizione di quattro delle otto sfidanti che si contenderanno il premio finale: la partecipazione al Ladies Championship alle WSOP di Las Vegas 2012. La formula del “mini torneo” prevede una fase preliminare ad eliminazione diretta (shoot out) con le giocatrici impegnate in uno scontro senza appelli per determinare le quattro finaliste. Quante giocatrici si qualificheranno da ogni tavolo dipenderà dal numero di partecipanti totali e, di conseguenza, dal numero di tavoli stessi. Ad esempio: con dieci partecipanti si formerà un solo tavolo, dal quale si qualificheranno le migliori quattro; con venti iscritte, si formeranno due tavoli da dieci, ognuno dei quali qualificherà due giocatrici e così via. Ad attenderle al tavolo finale, quello che verrà ripreso dalle telecamere di Italia1, ci sarà naturalmente la nostra agguerrita Pro Giuliana Celestini, al ritorno in campo dopo l’infortunio. Con lei le bellissime Szilvia Freire e Krisztina Polgar e… una splendida e bellissima sorpresa!

Allo speciale evento potranno partecipare tutte le donne presenti a Campione, giocatrici e accompagnatrici, indipendentemente dalla loro partecipazione al Main Event. Unica condizione: dovranno aver partecipato ad almeno un Main Event del PPT, a partire dalla cruise, fino alla tappa di Campione stessa, incluso lo Special Event di Las Vegas. Una raccomandazione a chi vorrà partecipare: sia le fasi eliminatorie che il tavolo finale si terranno il 9 dicembre, in concomitanza del Day 1B, per cui coloro le quali saranno impegnate anche nel Main Event, dovranno necessariamente partecipare al Day 1A.

 

 

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi. Puoi ottenere maggiori informazioni nella nostra sezione Informativa sulla privacy e i cookie.