Panorama tornei – Team_Oria_Muti68 vince il “Mezzanotte”… ma la testa è già al Pro!

Emanuele Vincenti alle WSOP 2011!

Consueta panoramica sui nostri principali tornei. L’euro-leader è Team_Oria_Muti68 vincitore del Mezzanotte di Fuoco, che ha incassato 4.210 euro.

29 dicembre 2011

MEZZANOTTE DI FUOCO – Con la maglia del People’s Poker Pro ancora in bilico e che verrà assegnata domani sera, dopo l’ultimo incontro della stagione 2011, Team_Oria_Muti68 per ora si aggiudica il titolo di Euro-leader del giorno e promette battaglia pe il rush finale. In una notte da quasi 17mila euro di montepremi, infatti, il salentino, secondo nella classifica del Campionato Pro e a dodici punti dalla vetta, vince un ricchissimo Mezzanotte di Fuoco battendo in head-up il conterraneo GLORIAELUCA e intascando oltre 4mila euro. Una bella “scaletta” all’asso e Michele Mingolla lascia all’avversario i 2.500 euro del secondo posto, solo un passo davanti a jowils che se ne aggiudica 1.500 per un più che meritevole bronzo. Ancora nomi “criptici” ad occupare i piani alti della classifica, con kepabb al quarto posto con 1.155 euro e l’impronunciabile mausapitistusciocu (speriamo di averlo riportato correttamente) al quinto con 853. Tra i 28 premiati totali un saluto affettuoso a due amici: Shark del team Baronia e l’aspirante nababbo Uberto themilionere89 Calabrese, figura ormai imprescindibile dei nostri live, nonostante la sua giovane età.

Umberto themilionere89 Calabrese a Campione d'Italia 2011

T.H.E. BIG ONE – In attesa della versione “Goodbye 2011”, che questa sera ne porterà il montepremi a 17.500 euro garantiti, il Big One esegue le prove generali con 15.750 euro nel piatto! Anche qui 28 i premiati e, con 175 giocatori in gara, se ne saranno viste di tutti i colori… ma una cosa è certa dopo il torneo di ieri sera: nel poker avere una “grande fortuna” non basta! Lo dimostra l’heads up finale, con PROMINNNIE_VINCENTIX che ha la meglio su 69CULONE69 in sole quattro mani, aggiudicandosi 3.961 euro per la vittoria e lasciando un secondo premio da 2.360 all’avversario. Ad un soffio dallo scontro finale, giuliapale deve accontentarsi del terzo posto che vale 1.400 euro: un testa a testa contro il futuro vincitore del torneo con A♠9♥ contro A♥8♣ che sarebbe valso un bel double up e che invece ha permesso ad Emanuele Vincenti di allungare. Ai piedi del podio LATTE81, scivolato con due otto in mano dalla scala chiusa dal runner up del torneo. Per lui gli euro poco più di mille: abbastanza per passare un felice capodanno!

DOUBLE STACK – Lo conosciamo bene e sappiamo che, quando entra in fase rush, è difficile contrastarlo. Dopo il passaggio alla nuova piattaforma è diventato tenerifeseca, ma per noi resterà sempre umbrella: Andrea Galli bissa e migliora il quinto posto di ieri con un terzo da 541 euro. Davanti a lui lo scaltro lupen1972 “ruba” la vittoria e 1.465 euro, ma soprattutto smentisce il famoso detto che il bancovoncesempre. Per l’opponent di turno gli euro per la medaglia d’argento sono 887. Centoventotto i giocatori totali, ben sedici in più di ieri, per un montepremi che solo per poco non ha raggiunto i 6.000 euro e, tra i 23 premiati, spunta ancora il nome di VINCENTIX che aggiunge altri 110 euro al bottino della serata!

MAGIC DREAM – Anche il Magic Dream, ieri sera, ha voluto salutare il 2011 con un regalo speciale: un montepremi da 7mila euro garantiti che, grazie alla partecipazione record di 521 giocatori, è schizzato a 11.462! Ma oltre che per il montepremi da sogno, il torneo delle 22:30 si è dimostrato più onirico che mai anche per il surreale spettacolo che ha offerto, con un folletto che ha danzato con Puffetta ai pedi del podio, mentre un salseros conquistava la vetta a suon di passi di danza, raggiungendo i 2.648 piazzati lì in bella mostra. Travolto dai ritmi cubani, anche KENKOS si è unito alla festa, esibendosi come un provetto “cubista” dal secondo gradino del podio, dove ha trovato 1.433 euro e convincendo golden1985 che, nonostante il nickname, per una volta poteva accontentarsi della medaglia di bronzo che valeva comunque 880 euro.

POKER COFFEE – In centinaia di edizioni del torneo del dopopranzo credevamo di averle viste tutte, ma un automobile che irrompe nella caffetteria a gomme stridenti… ieri volvoteam86 ha fatto il suo plateale ingresso tra i tavolini della nostra sala ristoro per “investire” i 2mila euro del primo premio, lasciandosi dietro una scia di fumo e odore di gomma bruciata. Solo ad un soffio dai 10mila euro il montepremi di ieri pomeriggio, con 1151 giocatori in coda per il caffè più gustoso del web e 212 premiati con zollette di zucchero extra.

 

 

 

 

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi. Puoi ottenere maggiori informazioni nella nostra sezione Informativa sulla privacy e i cookie.