La Photogallery del PPTour Praga 2012: il nostro regalo tardivo per Natale!

La Photogallery del PPTour Praga 2012: il nostro regalo tardivo per Natale!
Clicca sull'immagine per accedere alla photogallery

 

Per la pubblicazione delle fotografie di Praga vi abbiamo fatto attendere un po’ più del solito, ma volevamo che l’ultima photogallery del 2012 potesse, ancor più delle altre, lasciare il segno. Un selezione sempre più difficile e accurata degli oltre duemila scatti, la scelta dei momenti che potessero essere più rappresentativi, dei volti più espressivi da affiancare ai panorami più belli della splendida capitale ceca ci ha impegnati intensamente. Aggiungiamo poi che molto spesso ci si innamora di alcune foto per motivi non razionalmente comprensibili e quindi si fa fatica ad eliminarle o anche semplicemente a non includerle nella selezione finale.

 

Si confrontano scatti simili, si cerca di evitare inutili duplicati. In realtà inutili solo in apparenza, dato che ogni foto è unica (almeno per chi la scatta), ogni espressione colta dall’obiettivo diversa dalle altre, anche solo per un piccolo particolare. Eppure, quando passiamo nuovamente in rassegna le cartelle delle immagini, ci ricordiamo che è stato proprio quell’impercettibile, minuscolo particolare ad aver catturato la nostra attenzione e averci spinto a premere il pulsante dello scatto! Spesso capita che quelle che ad un occhio disattento potrebbero apparire delle ridondanze, in realtà sono, per il fotografo/reporter, dei mini racconti costituiti da sequenze di fotogrammi, ognuno dei quali indispensabile per raccontare una storia… anche solo di pochi secondi.

 

Dopo giorni di lavoro e di confronto, alla fine siamo arrivati alla conclusione del percorso. Attraverso l’occhio di due fotografi, per par condicio un canonista e un nikoniano, potrete ripercorrere l’ultima tappa del People’s Poker Tour 2012 evento per evento, day per day, tavolo finale per tavolo finale. Dal backstage che racconta dei preparativi per l’allestimento della poker room del King’s Casino, fino alla proclamazione del vincitore Alex Longobardi detto il Doge, passando per Main Event e Side Events e la proclamazione delle Pokerine 2013, Elisabetta e Kehin. Senza dimenticare il bis di Nicola Abrusci al Cash Game Adventure. Questo è il nostro tardivo regalo di Natale.

 

Inserite nella casella di ricerca il vostro nome o quello del giocatore che volete trovare e fate viaggiare le foto in rete: la photogallery del People’s Poker Tour è la vostra hall of fame!