PPTour Campione – OmgTheGrinder di Catania si qualifica …in un quarto d’ora

PPTour Campione – OmgTheGrinder di Catania si qualifica …in un quarto d’ora

campione_blogFrancesco Giuseppe Procida di Catania è il vincitore del pacchetto da 1.800 euro valido per disputare il Main Event del People’s Poker Tour, in agenda il 27 marzo al casinò di Campione d’Italia. OmgTheGrinder è il nickname del player siciliano che ha conquistato il ticket, comprensivo del soggiorno e del contributo spese, che nella modalità all-inclusive è in lobby tutte le sere alle 21.20, dal martedì al venerdì.

Per il trionfo di Procida sono risultati decisivi gli ultimi 15 minuti del torneo di qualificazione quando, grazie all’ausilio di tre coppie ben valorizzate, ha conquistato prima la chipleading e poi il primo posto definitivo.

La cronaca: bui a quota 1.000/2.000 ante 200, tre giocatori ancora in gara, e un KT che arriva nelle mani di ‘magreano’ che da SB, con uno short stack da 20K, pusha resti. Da grande buio con 66e88K dietro, Procida decide di coprire l’all-in. Sul flop subito una buona notizia per il giocatore di Catania: 6J5. Servirebbe un runner-runner per lo short che invece incappa in due carte bianche: 4 al turn e 2 al river che ne determinano l’eliminazione. OmgTheGrinder va all’heads-up con 109.002, contro Michele Bitetto ‘Maribitet’ che ne possiede 108.498.

Non sarà l’esigua differenza di stack a segnare in modo decisivo l’esito del torneo che, invece, trova un punto di svolta dopo circa dieci minuti dall’inizio del confronto a due. I costi fissi sono arrivati a 1.250/2.500 con ante 250, quando fa il suo ingresso un coolerone di quelli difficilmente parabili. Procida, ha perso da poco la testa della classifica provvisoria, ma tallona con oltre 104mila chips l’oppo che sente il fiato sul collo anche a quota 112.5K. Le hole cards del futuro vincitore sono monster: KK. Maribitet, invece, trova AQ.Comprensibile che l’action sia tutta preflop: da SB Maribitet lancia un miniraise, seguito dal +15mila di Procida. Per le suited di Maribitet arriva poi l’ora del push, a cui fa eco l’instant call di Procida. E’ showdown, e sul flop si accende una speranza per Bitetto: Q2J. Però, mai come in questa circostanza, due donne sono poche, ed il turn non regala certezze ma solo altre speranze per Maribitet: T. Serve ancora dama, asso, oppure potrebbe tornare utile anche un K come quelli del suo avversario. Invece il river è J, e al termine del colpo la fiches sono davvero sbilanciate…

Le ultime 8mila del suo stack, Maribitet le devolve alla mano successiva quando con KJ si trova ad affrontare un’altra coppia di Procida, questa volta 33. L’all-in lanciato preflop da Procida viene immediatamente coperto: il board è bianco e per OmgTheGrinder il pacchetto è garantito!!! 

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi. Puoi ottenere maggiori informazioni nella nostra sezione Informativa sulla privacy e i cookie.