PPTour Campione – Erminio Tofù supera il rischio split e corre per il Runner Side

PPTour Campione – Erminio Tofù supera il rischio split e corre per il Runner Side

img_2384-erminio-tofuErminio Tofù sarà a Campione d’Italia per giocare il Runner Side Event. Il giocatore di Pescara ha conquistato il diritto ad esserci questa notte, con il satellite da 15 euro di buy-in che puntava proprio all’appuntamento che partirà il prossimo 29 marzo, due giorni dopo lo start del Main Event.

Tofù, in lobby con il nick erminio1972, ha sicuramente ricevuto lo slancio decisivo quando, a bui 250/500, ha incastrato un full tanto difficile quanto prezioso… Proprio il futuro vincitore, già chipleader con uno stack da 69K, opta per un miniraise partendo da un interessante A6. Coprono LONDON57 con A3 e LoSciocco con 54, rispettivamente in possesso di 14K e 39K. Il flop è di quelli ad alta tensione, impossibile avvicinarsi senza le dovute cautele: AA2. Check di LONDON seguito da LoSciocco, bet da 1.575 per Erminio, ovviamente chiama LONDON  mentre folda il terzo giocatore. Le mimetizzazioni saltano dopo il turn: arriva un K e i giocatori danno fondo alle proprie risorse. Check iniziale di London, che alla bet di 6.300 proposta da Erminio replica con un raise all-in: chiama Erminio!
Allo showdown l’esito del colpo sembra quasi tutto scritto: il 70% di probabilità è a favore di uno split pot, solo un tre darebbe la vittoria a LONDON mentre i re e i sei farebbero vincere Erminio, tutte le altre carte condurrebbero ad un’equa divisione. River 6:  London saluta ed Erminio inizia l’heads up con oltre 84K.

Lo stack del primo classificato è a 86K quando viene servita l’ultima mano. Per LoSciocco, invece, 36mila le chips di partenza, ed un miniraise lanciato preflop dopo aver spillato A9. La risposta di Erminio è un x3 deciso anche alla luce della starting monster KK. All-in de LoSciocco e call di Erminio: 6Q9-Q-7.

Al side ci va Erminio Tofù.

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi. Puoi ottenere maggiori informazioni nella nostra sezione Informativa sulla privacy e i cookie.