Super Sunday – Franga una chip alla volta si porta a casa la prima moneta

Super Sunday – Franga una chip alla volta si porta a casa la prima moneta

Domenica prossima tornerà il Super Sunday classico, in formula Freezeout, con 25mila Euro garantiti
Domenica prossima tornerà il Super Sunday classico, in formula Freezeout, con 25mila Euro garantiti
Il Super Sunday archivia un altro grande successo. Dopo la clamorosa partecipazione dell’edizione Returns che aveva superato i 100mila euro garantiti, è andata particolarmente bene anche la prima uscita nella nuova veste da 25mila euro di montepremi. La nuova versione, giocata in modalità freezeout, impreziosirà in maniera stabile le domeniche degli amici della lobby People’s.

E la curiosità di conoscere il primo vincitore della nuova versione è stata appagata questa notte, quando cinque minuti prima delle 4 si è concluso anche il day 2 dell’evento partito domenica sera alle 20.55.

La prima moneta è andata al giocatore con il nickname ‘frangra’ che si è intascato i 6.606 euro destinati al vincitore, dopo che anche quest’edizione ha fatto registrare una presenza di giocatori in grado di far superare il montepremi garantito. Il pay-out, infatti, ha distribuito ben 116 premi per un totale di quasi 30mila euro. Da segnalare, ancora, la presenza tra le primissime piazzate itm, anche di due delle quattro giocatrici che lo scorso 8 marzo avevano conquistato il ticket per l’evento attraverso lo speciale freeroll dedicato al gentil sesso, pensato in occasione della Festa delle Donne.

Subito dietro ‘frangra’ sono riusciti ad imporsi polunga69 e jackson9086 che, rispettivamente secondo e terzo classificato, hanno intascato 3.527 e 2.182 euro.

Per raccontare un po’ dell’action che proprio i tre player finiti sul podio hanno realizzato, siamo andati a spulciare l’ultima mano della serie 3 left. Siamo a livelli di bui 50.000/100.000 ante 10.000, e polunga69 con 2milioni e mezzo di stack, folda Q6preflop. Frangra chipleader con 5 milioni, invece, da SBbetta fino a 300.000 con il suo 63. Jackson che di chips ne custodisce poco più di due milioni, da BB, copre con altri 200mila l’uscita dell’avversario, per lui una partenza con 86. Due player dunque nel colpo, lo short e il leader. Al flop arrivano 246: top pair per entrambi e per frangra anche un gutshot col cinque. Ancora 300mila è la c-bet di frangra che trova in risposta un ‘quasi push’ dell’avversario: Jackson, infatti, mette nel piatto 1.844.295, tutte le sue chips tranne una… Un’uscita non molto convenzionale che comunque non intimorisce frangra che versa la parte mancante. Al turn la carta attesa da frangra arriva: scende 5 e il futuro vincitore decide di strappare anche l’ultima chip dalle mani dell’avversario. Lo score è davvero singolare: bet 100.000 e call 1 ! Showdown e scala per frangra, per Jackson una double belly buster che al river, però, incrocia una Q che non serve.

La mano finale, giocata dopo meno di cinque minuti, vede ancora una volta frangra partire dietro anche se di poco: A2 per il vincitore contro A5 del runner up. Il push è opera di polunga69 che preflop scarica tutto il suo milione e trecentomila, call di franga e flop subito amico: 24K. Servirebbe un tre o ancora un cinque per tenere in vita polunga, invece prima scende un K ad accoppiare il board e poi un 6 per chiudere la partita.

L’appuntamento è a domenica prossima…

 

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi. Puoi ottenere maggiori informazioni nella nostra sezione Informativa sulla privacy e i cookie.