Il Night va via all'ultima curva, e stasera è da Leoni

Il Night va via all'ultima curva, e stasera è da Leoni

mercoledi_da_leoni_MG_blogIl People’s Poker Night andato in scena ieri sera, con un biglietto d’ingresso da 20 euro e con un garantito da 8.000, lo ha vinto giuseminaf0.

Il player che ha concluso in prima posizione l’evento, ha prima superato i 226 avversari iscritti e poi, praticamente alla curva che precede il rettilineo finale, ha sorpassato il runner up dell’evento, stefaverce0, in testa fino alla penultima mano. E’ stato quest’ultimo, infatti, il colpo che ha deciso il torneo, con un confronto tra starting hands  quasi identiche, almeno in partenza.

Siamo a bui 15/30K e stefaverce, primo a parlare con uno stack da 809K, lancia un miniraise dopo aver spillato A4. La risposta di giuseminaf che ha trovato A3 è il push di tutti i 709K che compongono il suo stack. Sempre preflop c’è il call dell’original raiser che allo showdown successivo deve aver tirato un sospiro di sollievo, durato però fino al materializzarsi del flop: arrivano 23K, seguiti da 7 sul turn e J al river. La mano si chiude dunque con un ribaltone incredibile e con l’ex chipleader che resta con 2 BB, inesorabilmente ceduti nella mano successiva, praticamente obbligata.

Da segnalare, invece, che solo qualche minuto prima i due finalisti si erano scontrati con il più classico dei cooler: AA vs KK. In quel caso era stato stefaverce ad avere la meglio trovando addirittura un terzo asso sul board che gli aveva consentito di guadagnare la prima piazza provvisoria con uno stack da 875K.

Ai primi due classificati è andato oltre il 40% del pay-out che ha premiato complessivamente 28 giocatori: per giuseminaf un accredito da oltre 2.000 euro mentre al secondo, dimostratosi assolutamente meritevole, un premio da 1.200 euro …ben più di una semplice consolazione.  

Per tentare di emulare le gesta dei due premiati non resta che attendere questa sera, quando alle 21:20 si scende nell’arena con i Leoni. Saranno 25 gli euro necessari all’iscrizione del torneo che mette in palio 4K garantiti, ma per chi non vuol versare l’intero buy-in c’è un ricco sistema di satelliti ancora a disposizione. Scoprirli è il primo divertimento che ti assicura la lobby.  

 

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi. Puoi ottenere maggiori informazioni nella nostra sezione Informativa sulla privacy e i cookie.