Pubblicato il in People's Poker Tour

Ogni sera alle 22:00 il torneo di qualificazione diretta, ad un costo di soli 10 Euro!

Ogni sera alle 22:00 il torneo di qualificazione diretta, ad un costo di soli 10 Euro!

La strada che porta al PPTour live del 13 marzo prossimo è tutta in discesa… nonostante le montagne!
Per raggiungere St. Vincent, location scelta attraverso un sondaggio dagli stessi utenti del primo network italiano di gaming online, sono stati attivati diversi tornei satellite che con cadenza quotidiana assicurano pacchetti da 1.500 euro di valore. Nel premio che viene garantito al vincitore del torneo, in lobby alle ore 22, sono compresi i 990 euro del ticket al Main Event oltre alle spese di soggiorno nei migliori alberghi della prestigiosa località turistica.

Tra le tante novità della stagione People’s Poker Tour 2015, c’è da sottolineare il taglio popolare conferito alle fasi di qualifica, con un dato che più di ogni altro lo testimonia plasticamente: servono solo 10 euro per coprire il buy-in del torneo di qualificazione.

Per giocare l’evento online che porta ad una delle partite più prestigiose del panorama pokeristico italiano, si può scalare anche una struttura piramidale che parte da un gradino, da soli 50 centesimi, alla portata di qualunque falcata. A partire dalle 13:15, con cadenza oraria fino a cena, e con un doppio appuntamento notturno, sono disponibili i sat di qualificazione al torneo serale. Due ticket di partecipazione vengono garantiti ad ogni partita,  così da offrire una chance di partecipazione a tutti gli appassionati, sia a coloro che possono vantare grandi risultati che ai meno esperti.

L’obiettivo evidentemente ricercato dal network che unisce alcune decine di room, è offrire al giocatore, esperto o amatore che sia, una possibilità di partecipazione ad un evento live tanto prestigioso rispolverando anche la tradizione vacanziera associata alle tappe del tour: le accomodation, tutte costruite sull’attribuzione al vincitore di camere doppie, consentiranno ai qualificati di portare con sé amici e familiari a cui garantire un week-end di extra comfort.
Da segnalare, ancora sotto questo aspetto, che il torneo sarà giocato con un solo day 1, in calendario il venerdì, e quindi con permanenza necessaria fino al lunedì solo per coloro che raggiungeranno il ricchissimo final table.

Nel solco della tradizione del PPTour anche lo streaming che da St. Vincent rimanderà in diretta lo show coprendo ogni giornata. Resta saldo, inoltre, lo storico vincolo con il più importante dei tornei pokeristici su scala globale, con una classifica che unirà i risultati dal vivo e quelli online, consegnando almeno un ticket per il Main Event delle World Series of Poker.

Fin qui alcuni elementi del cartellone e del programma che però da oggi cedono il passo alla cronaca: già consegnato il primo ticket, destinazione Sicilia, per la precisione Palermo dove risiede Davide, il primo che potrà ambire al primo premio del PPTour.