Verso il PPTour di Malta – agnitues porta i suoi rompicapi a Portomaso!

Verso il PPTour di Malta – agnitues porta i suoi rompicapi a Portomaso!
Diverse presenze per agnitues al PPTour - qui a Budva 2011 - e una bandierina: Budapest 2010

 

Il ventiquattresimo qualificato per il secondo Evento del PPTour 2012 – al casinò Portomaso di Malta dal 19 al 23 aprile prossimi – è agnitues. Questo nickname sembrerebbe provenire dal latino: invece Giuseppe Antelmi, appassionato di giochi enigmistici, nel crearlo ha espresso proprio uno di quei rompicapo che vediamo nelle riviste che spesso ci accompagnano nei pomeriggi liberi o ancor di più durante le vacanze. Il titolo del rompicapo potrebbe essere ”l’incastro”. Ci siete arrivati? Se non ci siete ancora arrivati, vi diamo un primo aiutino, scrivendo AgNiTuEs. Facile no? Non ancora? Allora con l’ultimo aiutino sarà semplicissimo: ANTE(lmi) gius(eppe) è AgNiTuEs!

Per gli amanti delle statistiche – oltre che dell’enigmistica – il player brindisino, che ha conquistato nel PPTour Malta Rebuy da 50 Euro il suo pacchetto da 2.400 Euro di valore, è il primo vincitore di pacchetto ad aver effettuato rebuy nei nuovi tornei. Nessun riacquisto per il runner up ALEX_X, che ha portato a un bel premio di consolazione da 885 Euro, col quale sicuramente proverà ancora a qualificarsi.

Appassionati di enigmistica, da oggi avete un motivo in più per provare a qualificarvi per Malta: un compagno di avventure col quale cimentarvi nei rebus durante le pause del torneo!

 

Aggiungiamo una piccola comunicazione di servizio:

Per le ultime due settimane, a partire da lunedì prossimo tutti i tornei di qualificazione – anche quelli da 25 Euro rebuy di mercoledì e domenica – si giocheranno alle 23:45: ultimo appuntamento delle 19:05 sarà quello di domenica 25 marzo.

if   🙂

 

 

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi. Puoi ottenere maggiori informazioni nella nostra sezione Informativa sulla privacy e i cookie.